“Non ho dormito per alcune notti”: Giorgio Armani il mistero che si cela dietro la sua affermazione è terribile | Ecco cosa nasconde
L’iconico stilista a capo di una delle più note case di moda ha ammesso qualcosa di incredibile: ecco cosa gli è accaduto.
Quasi 90 anni, una carriera notevole alle spalle, ma non si ferma qui: Giorgio Armani è una delle personalità più importanti nell’intero panorama mondiale della moda. Considerato come il 2º uomo più ricco d’Italia, continua a far parlare di sé grazie alle sue creazioni.
La sua carriera a servizio della moda è iniziata nel 1965, quando è stato assunto da Nino Cerruti per ridisegnare la moda del marchio Hitman all’interno de La Rinascente. Solo nove anni più tardi si è affermato come stilista, decidendo di fondare il suo marchio in autonomia.
Oltre le sue linee di abbigliamento, Armani ha avuto molto successo con la linea di profumi, tra cui Acqua di Giò e Black Code, e altri due marchi di gran tendenza ancora oggi, ovvero Emporio Armani e Armani Jeans.
Negli ultimi anni stanno girando molte voci riguardo la storica azienda e le sue sorti, legate ai soliti stereotipi riguardo l’inconfondibile stile di Giorgio Armani. Eppure l’imprenditore, classe ’34, non si è arreso e ha messo a tacere tutti con una mossa inaspettata, poiché a lungo ha nascosto le sue intenzioni a tutti.
Una linea audace e all’avanguardia
Già in passato ha dovuto affrontare critiche e attacchi continui riguardo il suo stile, ma è sempre riuscito a far valere la sua posizione grazie ai lavori che ha sempre proposto. La linea che ha fatto più scalpore è la Privé, la più esclusiva.
Secondo lo stilista, ogni abito creato racconta una storia, diventando un mezzo di espressione narrativa che racconta più episodi legati tra loro. “Le clienti sempre di più cercano pezzi speciali” ha raccontato Armani, ammettendo anche che questa collezione è da sempre la più costosa in assoluto. Ha anche ammesso qualcosa che ha nascosto a tutti per molti mesi.
Il segreto che nasconde qualcosa di terribile
Nonostante l’età avanzata e le continue voci sulla sua casa di moda, Giorgio Armani ha scelto di fare qualcosa di decisamente inatteso per mettere a tacere tutti per l’ennesima volta: ha disegnato in autonomia l’ultima linea di abiti che ha presentato alla Milano Fashion Week. “Sono stato coraggioso, lo ammetto. Ho fatto tutto di testa mia, senza far vedere il lavoro a nessuno se non all’ultimo. Ogni capo è una storia diversa e racconta una donna diversa. Alcuni potrebbero dire che ci sono cose poco armaniane e così è. È una sfida che ho voluto affrontarne” ha confidato lo stilista italiano.
“Ho iniziato a lavorarci tre mesi fa e ho tenuto duro stringendo i denti: neanche Leo (Dell’Orco, ndr) che è sempre il primo a vederla sapeva nulla. Ho rischiato e non ci ho dormito alcune notti. Ma era il momento per farlo. Naturalmente cercando di non strafare e di non perdere la mia strada“. Una linea particolare, affascinante, ricca di cristalli e ricami che si fondono alla perfezione. Un mix tra Oriente ed Occidente, ogni abito racconta una storia legata a quella precedente e a quella successiva: “Volevo attirare l’attenzione, distrarre il mondo da tutte queste brutte cose che accadono” ha ammesso il signor Armani. Alla fine della sfilata, ben 600 persone gli hanno dedicato una standing ovation mentre lui si prendeva gli applausi visibilmente emozionato. Ecco chi è Armani: un uomo di 89 anni che si mette in gioco e sorprende ancora tutti.