WhatsApp, a fine mese non potrai più usarlo: la comunicazione è ufficiale | Milioni di smartphone da buttare
WhatsApp, per fine mese preparati a non usarlo più. Tanti telefonini saranno da buttare. E scoppia il Caos.
Parliamoci molto chiaramente, da quando esiste WhatsApp è cambiato il nostro modo di comunicare sia per motivi espressamente lavorativi che privati. Lo teniamo monitorato a tutte le ore del giorno e quando è sovraccarico o in aggiornamento, e pertanto non possiamo usarlo, andiamo in men che non si dica in tilt.
La stessa identica cosa possiamo dira se abbiamo problemi con la connessione Internet e/o se il Wi- Fi non va. Ora poi non amiamo quasi più telefonare. E se proprio dobbiamo farlo il più delle volte sfruttiamo la funzione chiamata di questa app. In ogni caso il più delle volte amiamo usare al suo posto le note vocali.
Tanto più che ora possiamo registrarle anche di lunghissime. Le videochiamate poi hanno sostituito di gran lunga le riunioni aziendali anche perché è possibile affrontarle di gruppo senza problemi. La loro qualità è oggi ottima. E con il fatto che ora WhatsApp, grazie a WhatsApp Web, è possibile sfruttarla pure su pc, il suo utilizzo per lavoro è aumentato a dismisura.
Tuttavia ricordiamo, per dovere assoluto di cronaca, che la funzione precipua dell’App è quella di farci inviare e ricevere messaggi di testo in maniera istantanea. Dunque quella di una vera chat che è la prediletta fra tutte quelle che sono oggi disponibili. Tanto più che possiede un’infinità di emoticon. Peccato che a stretto giro molti non potranno più usarla.
WhatsApp, da fine mese non potrai più usarlo
La voce è decisamente pesante da sopportare e da digerire. Tuttavia, ve lo diciamo subito, non si tratta di uno di quei tanti rumors che nascono e muoiono in Rete in un battito di ciglia. No, difatti siamo innanzi a una notizia vera e ancor di più a una comunicazione ufficiale che vi lascerà senza fiato.
In ogni caso avete ancora qualche giorno per correre ai ripari prima che sia troppo tardi. Cominciatevi a segnarvi con cura sia in calendario che in agenda la data del 29 Febbraio. Entro quel giorno, lo ribadiamo nuovamente, dovrete aver trovato una valida soluzione. Altrimenti non potrete fare altro che buttare il vostro smartphone.
Il messaggio che devi augurare di non ricevere sullo smartphone
Che cosa accadrà? In poche parole il nuovo aggiornamento di WhatsApp, disponibile per i dispositivi Android su Google Play Store, non sarà più scaricabile e leggibile su alcuni telefonini. Si leggerà dunque la seguente triste comunicazione: “il tuo dispositivo non è compatibile con questa versione“.
Se volete sapere subito se ciò potrà accadervi dovete controllare che il vostro smartphone non appartenga una lista alla quale appartengono molti cellulari Samsung, LG e Huawai di vecchia generazione, ma non solo. Pure Iphone6 sarà destinato a questa triste fine. Insomma, conviene informarsi bene presso il proprio negozio di informatica di fiducia per non rimanere a bocca asciutta.