Economia italiana sotto minaccia, nuovi aumenti in vista: la crisi è annunciata | Tutta colpa del mare
Parliamoci molto chiaramente. Non è molto bella e pulita l’aria che si respira nel nostro Paese. E di certo si fa davvero molto fatica a dormire la notte su comodi e soffici guanciali. Del resto la crisi, sia economica sia sociale, è ancora fortissima. E quel che è peggio è che non ha nemmeno la minima intenzione di diminuire, perlomeno a stretto giro.
I rincari poi, che hanno toccato tutti quanti i settori, sono stati e sono tuttora a dir poco spaventosi. Insomma, non c’è da spendere e spandere. Al contrario è bene cercare di risparmiare il più possibile. E nel farlo è d’uopo vivere una vita comunque serena per la nostra salute sia fisica che mentale.
Ovviamente ora, dopo aver ricevuto la notizia di una nuova ondata negativa e ricca di crisi, quest’ultima sarà messa a dura prova. Difatti, ed è inutile negarlo, non ne possiamo davvero più. Tirare la cinghia non è facile, così come vedere il portafoglio quasi vuoto e il conto corrente, sia esso bancario che postale, che si assottiglia sempre di più.
Le spese poi, e parliamo sia di quelle fisse che di quelle impreviste, sono tante e il più delle volte belle onerose. Insomma, arrivare a fine mese è molto complicato. E lo è soprattutto per i pensionati che percepiscono la minima e per le famiglie particolarmente numerose con figli ancora piccoli a carico.
Economia Italiana, una nuova ondata di crisi sta per minacciarla
Certo, per loro il Governo, sia attuale che passato, ha messo in atto dei Bonus e dei Super Bonus ma non sempre sono sufficienti a dare loro una mano anche perché la platea che necessiterebbe di un aiuto è decisamente molto ma molto ampia. E che dire del lavoro? Che sovente latita e che pertanto non si sovente cosa fare per campare.
Ora poi che pure il nostro Paese è minacciato a livello economico da un’altra crisi potrebbe diminuire ancora di più. E ciò è fonte di viva preoccupazione soprattutto per padri e madri che si chiedono come faranno a donare una vita dignitosa alla propria prole. Inoltre si domandano a che cosa sia dovuta questa seconda ondata di crisi. La colpa pare essere tutta quanta di un mare.
Il colpevole? Il Mar Rosso
Parliamo del Mar Rosso. Qui la già nominata crisi è ancora fortissima e il problema è che si ripercuote inesorabilmente e prepotentemente da anche sulla nostra economia. Ciò accade dal momento che la tensione decisamente prolungata che si respira lì possa danneggiare l’import nazionale. E tutto ciò metterà in serio pericolo il commercio italiano.
Di contro le varie industrie del nostro Paese per commerciare i propri prodotti dovranno compiere spese molto più elevate per i trasporti e quindi aumentare di conseguenza i prezzi dei loro prodotti. Insomma, ancora una volta gli italiani saranno costretti a notare delle alzate di prezzo quando andranno a fare la spesa al supermercato e a fare acquisti di vario genere.