Pasqua, i viaggi low cost vanno a ruba: approfittane ora o dovrai rimanere a casa
Pasqua, viaggi low cost e mete strepitose. Approfitta ora delle offerte!
Se a Natale prediligiamo stare a casa insieme ai nostri cari, a Pasqua la situazione cambia. Essendo arrivata nel giorno di festa la primavera, che è pure da vedersi, come un segno di rinascita, il desiderio di uscire, di fare delle belle passeggiate immersi nella natura è davvero bello alto. Pertanto vanno forte le varie gite fuori porte.
Queste vengono anche talvolta definite come delle mere scampagnate. Ci riferiamo soprattutto a ciò che avviene a Pasquetta quando si opta per lo più per un pranzo al sacco, in giardini e parchi. E poi c’à chi decide proprio di partire per un lungo week end di relax e di divertimento in compagnia del proprio partner e degli amici.
Moltissimi decidono di fare dei mini tour in questi posti che vogliono visitare, soprattutto in Italia, prima di sceglierli come mete per le proprie vacanze estive alle quali nel periodo pasquale si inizia a pensare in maniera più concreta. E così molte prenotazioni di hotel, avvengono proprio in quel periodo.
Fatto sta che le vacanze di Pasqua possono pure rappresentare la ghiotta occasione di conoscere quelle città o quei luoghi che nei periodi freddi o caldi non sono il massimo da vagliare. Difatti in primavera le temperature sono più miti e pertanto è ben più piacevole trascorrere soprattutto le ore diurne all’aperto.
Pasqua, viaggi low cost per mete top
Chiaramente anche qui vale sempre il fatto che prima si prenota e meglio si alloggia. E con questo assai colorito modo di dire ci riferiamo non solo alla casa, b and b oppure hotel scelto per l’alloggio, ma anche per il volo o il viaggio in treno. Difatti molte compagnie propongono belle offerte e sonori sconti se si gioca d’anticipo.
Ora come ora tra le mete che possiamo vagliare e che ci consentirebbero di trascorrere dei giorni al caldo, senza spendere una fortuna, c’è da annoverare Malta. Se siamo amanti della Spagna optiamo per la divina Siviglia. Con un volo da Milano ce la caviamo con 100 euro. Tuttavia è anche meraviglioso rimanere in Italia.
Punta sull’ Italia, tutte le proposte più interessanti
Se puntiamo al Sud, soprattutto alla Campania e alla Sicilia, arrivando sul posto il giovedì, possiamo assistere alle processioni del Venerdì Santo che sono decisamente degne di nota. Tra l’altro nella prima regione menzionata, possiamo pure fare un salto alle terme. In tale direzioni possiamo pure optare per quelle romane che sono uno spettacolo.
Sia per la Città Eterna che per Napoli sono a disposizione voli low cost a partire da Milano. Tuttavia anche a livello ferroviario è possibile trovare offerte molto interessanti con pacchetti famiglia. Se infine siamo dei veri romantici vale la pena lasciarsi deliziare dalle meraviglie del lago di Garda, puntando però su mete come conosciute, come Rivoltella, posta sulla sponda bresciana, che possiede un fascino incredibile.