Ho macchiato il divano di vino durante il Festival: e che problema c’è? Risolvi in 4 minuti e con due ingredienti che trovi in dispensa | Basta solo un bicchierino
Hai macchiato di vino, mentre lo sorseggiavi e seguivi Sanremo, il tuo divano? Tranquillo, con questo rimedio risolvi in 4 minuti di orologio.
Sei un gran fan della kermesse canora che tutto il mondo ci invidia e nonostante finisca molto tardi non ti perdi mai un istante di ciò che succede sul palco, assai prestigioso, del Teatro Ariston. Lo segui con vivo interesse con la tua famiglia o con i tuoi amici che ha invitato a cena con il preciso obiettivo di guardare insieme le varie puntate.
Per te sono tutte importanti, non solo la finale durante la quale viene proclamato il vincitore. Ti piace notare con calma i look dei cantanti in gara, che quest’anno sono ben 30, ascoltando magari anche con gli occhi chiusi i loro brani e poi commentarli, insieme alle loro performance, con le persone vicine a te e/o sui Social.
Hai le orecchie pure belle tese quando fanno capolino gli ospiti che non per forza di cose riguardano il vasto settore musicale. Quando arriva la pubblicità, se devi andare in bagno, cerchi di non perdere tempo perché non vuoi rischiare di perdere nemmeno un’istante del Festival. Fatto sta che per la disattenzione, mentre ascoltavi una canzone, il bicchiere di vino che avevi in mano è oscillato.
Divano macchiato di vino rosso, come eliminare le macchie in 4 minuti
No, fortunatamente non è caduto a terra, non si è rotto e nessuno si è fatto male. Peccato che alcune goccioline di esso siano finite inesorabilmente sul tuo amato divano che, tra l’altro, ti è pure costato un occhio della testa. Ora noti che delle macchie troneggiano su di lui. Sei deluso da te stesso e molto arrabbiato anche perché non sai come risolvere la situazione.
Per prima cosa non farti prendere assolutamente dal panico che, insieme alla fretta, non sono mai e poi mai dei grandi consiglieri. Tuttavia, te lo diciamo chiaramente, non dormire nemmeno sugli allori. Al contrario mettiti subito in modo per eliminare le macchie in soli 4 minuti di orologio. Ti basta solo questo prodotto che di certo hai già a disposizione in casa.
I rimedi della nonna con prodotti che hai già in casa
Parliamo del mitico bicarbonato di sodio. Basta mischiare un bicchiere di esso con uno di vino bianco se le macchie sono avvenute con quello rosso. Bisogna lasciare agire “il tutto”, versandolo direttamente sulle poco fa menzionate macchie, per qualche ora, quindi rimuovere con una spugna. Tuttavia non applicare questo rimedio se il tuo divano è in pelle scamosciata.
In tal caso punta invece al Sapone di Marsiglia rigorosamente liquido. Bisogna versarne un poco su una spugna, quindi sfregare sulle zone macchiate, quindi aggiungere dell‘acqua ossigenata. Infine, è necessario rimuovere ” il tutto” con un panno ben asciutto e pulito. Occhio però a non sfregare troppo se non vuoi trovare segni decisamente antiestetici sul tuo divano.