Loredana Bertè, perchè si tinge sempre i capelli di blu: il motivo dell’audace scelta
Loredana Bertè, il segreto che si nasconde dietro al suo look eccentrico. Svelato il motivo dei suoi capelli blu
Loredana Bertè è una delle cantanti più iconiche ed eccentriche del mondo musicale italiano. Il suo stile stravagante è sempre stato il segno distintivo della donna che ha fatto la storia della musica nostrana.
Sin dai suoi esordi, i telespettatori sono sempre stati abituati a vedere una donna forte, energica e sicura di se. Tuttavia, la corazza che ha dovuto costruire è conseguenza delle mille battaglie che ha dovuto affrontare nel corso della sua vita.
Durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Loredana ha confessato di avere un solo rimpianto in relazione al suo passato. Un errore che ha definito “una fesseria”: “Lasciare la mia carriera per seguire Björn Borg in Svezia. Credevo di farmi una famiglia ma non è andata così“.
I due sono convolati a nozze nel 1989, ma il matrimonio non è stato idilliaco come immaginava e sognava la cantante. Solo tre anni dopo la storia d’amore giunge al capolinea e a Loredana crollano tutte le certezze. L’idea di creare una famiglia unita e la rinuncia alla carriera, hanno costretto la cantante ad abbandonare la propria identità.
Loredana Bertè, pronta per Sanremo 2024
Ora più che mai, la cantante è pronta per mettersi nuovamente in gioco al Festival di Sanremo 2024 dove presenterà il suo nuovo brano intitolato “Pazza“. A pochi giorni dall’inizio della kermesse musicale, l’artista è pronta a stupire con l’ennesimo capolavoro. “È un inno e un manifesto ad amarsi. Per tutti i folli liberi di essere se stessi», racconta la cantante.
Per la dodicesima volta Loredana parteciperà al Festival più atteso dell’anno e sicuramente regalerà grandissime emozioni. Durante un’intervista rilasciata a Gente, la Bertè ha ammesso: «arrivare sul podio sarebbe bello, ma credo che ormai non devo più dimostrare niente a nessuno. Con la mia carriera, e il pubblico che in cinque decenni non mi ha mai abbandonato, ho già vinto».
Loredana Bertè, perchè tinge i capelli di blu
Loredana Bertè da oltre 50 anni è l’icona della musica italiana che, con la sua stravaganza e lo stile eccentrico, si è contraddistinta dagli altri artisti trovando una propria identità. Oggi è una vera e propria leonessa del rock nostrano che ha creato dei veri capolavori come “Non sono una signora“, “In alto mare” e tantissimi altri.
Nel corso degli anni, la Bertè ha completamente rivoluzionato il suo stile. Nella sua versione passata, appariva con capelli neri e ricci, ma oggi il blu elettrico è diventato il suo tratto distintivo. Sarebbe impossibile pensare all’artista con un acconciatura diversa. Ma perchè Loredana ha voluto stravolgere il suo look? Da sempre la Bertè è stata anticonformista e probabilmente la scelta è dovuta alla ribellione che l’ha sempre contraddistinta.