Bianca Berlinguer sentenzia sull’addio di Mauro Corona: “Finché ci sto io…” | Gelo a Cartabianca
Mauro Corona ha fatto una dichiarazione nel programma televisivo di Bianca Berlinguer. Lei non ha esitato a replicare imponendogli determinate condizioni
Tutti sono concordi nel dire che Mauro Corona sia uno degli uomini più acculturati del mondo della televisione italiana. Scrittore, alpinista e scultore, ha un curriculum degno di tutto rispetto. Ha anche scritto dei libri sull’alpinismo, dal momento che ha scalato sia vette italiane che estere.
Quando era adolescente ha frequentato l’Istituto per geometri Marinoni di Udine, ma poi si è ritirato perché trovava noiose le lezioni. Nel frattempo ha portato avanti uno studio da autodidatta avvicinandosi sempre più al mondo dell’arte. A oggi è presente nel piccolo schermo grazie a Bianca Berlinguer che lo vuole come parte integrante del suo programma televisivo.
Adesso è al timone della conduzione di È sempre Cartabianca, un programma che affronta argomenti di politica in prima serata su Rete 4 dal 5 settembre 2023. Successore a Cartabianca che andava in onda su Rai 3 dal 2016 fino al 27 giugno 2023. Nonostante i vari cambiamenti introdotti, tra gli ospiti fissi c’è proprio Mauro Corona. Tuttavia sembra che non lo rivedremo più.
Dichiarazioni inaspettate di Mauro Corona
Durante la conversazione avuta con la conduttrice di È sempre Cartabianca qualche settimana fa, l’uomo ha raccontato di aver vissuto un momento spiacevole. In poche parole aveva detto di essere stato querelato da Aurelio De Laurentiis per alcune frasi.
“Non capisco quest’uomo potente, padrone di una squadra come il Napoli, che se la prende con un poveraccio come me. Non so neanche cosa ho detto. Siamo io e lei querelati da De Laurentiis…Una cosa che rasenta il ridicolo”. Nell’ultima puntata ha esternato in merito a ciò un’esigenza che sta diventando ormai un macigno insostenibile da portare sulle proprie spalle.
“Sono stufo…Probabile che molli tutto”
“Sono cose che mi avviliscono perché ormai in televisione bisogna stare attenti a parlare come a caricare cartucce. Come quando andavo a caccia: un milligrammo in più di polvere e ti scoppiava la canna”. Poi ha proseguito lasciando tutti di stucco: “Io non so se tornerò in televisione. Sono stufo. Nonostante l’apparenza e l’arroganza, sono un uomo molto mite. Mi sto quasi stancando ed è probabile che molli tutto”.
Davanti a simili affermazioni la Berlinguer gli ha detto chiaro e tondo che non lo lascerà andare così facilmente: “Finché ci sto io, lei non molla”. La risposta è stata immediata: “Sono stanco di correre rischi”. In questo modo ha avuto fine la conversazione tra i due lasciando un enorme interrogativo nei telespettatori.