Home » Romina Power con il cuore in frantumi: “ne è scomparsa un’altra” | Ennesima mazzata

Romina Power con il cuore in frantumi: “ne è scomparsa un’altra” | Ennesima mazzata

Romina Power dramma
Romina Power dramma- credit ansa- interno18.it

Un dolore inimmaginabile: le parole piene di sconforto della cantante statunitense non sono passate inosservate.

Romina Power è una delle artiste più amate e conosciute in assoluto dell’intero panorama musicale italiano. Di origini statunitensi, ha raggiunto il grande successo al fianco di Al Bano, suo ex marito per circa un ventennio.

I due si sono conosciuti sul set del film Nel sole, per cui il cantante di Cellino San Marco aveva composto la colonna sonora. Dopo soli due anni, nel 1970 la coppia è convolata a nozze nel paesino pugliese in provincia di Brindisi: Romina, appena diciannovenne, portava in grembo la loro primogenita Ylenia.

I cantanti hanno continuato la loro carriera insieme, esibendosi sui palchi di tutto il mondo, riscuotendo un grande successo e vincendo alcuni dei premi più prestigiosi, ma nel 1994 un terribile evento ha segnato la famiglia Carrisi-Power per sempre.

I primi giorni di gennaio di quell’anno, Ylenia è scomparsa misteriosamente a New Orleans, gettando Romina nella disperazione più totale. In poco tempo infatti i due coniugi hanno deciso di separarsi, ma ciò non ha impedito loro di mantenere comunque buoni rapporti per il bene dei loro tre figli rimasti.

Gli ultimi anni

Romina Power si è riavvicinata “artisticamente” al suo ex marito: i due infatti hanno continuato a cavalcare l’onda del successo esibendosi ancora in numerosi Paesi del globo terrestre.

Da circa 15 anni ha abbracciato la filosofia buddhista, che l’ha salvata nel 2011 quando ha perso sua madre. Oggi è molto attiva sui sui profili social, dove condivide scatti della sua vita, idee e ringraziamenti. Ma l’ultimo suo post di Instagram ha lasciato tutti senza parole.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Romina Power (@rominaspower)

Il dolore di Romina Power esposto sui social

Romina è affranta per un lutto che non riguarda solo lei, ma tutta l’Italia. Il 29 gennaio si è spenta per sempre l’iconica attrice e conduttrice Sandra Milo. Aveva 90 anni, e ha esalato l’ultimo respiro nella sua abitazione a Roma, circondata dall’affetto della sua bellissima famiglia. Romina aveva avuto modo di conoscere da vicino Sandra Milo durante il programma Piccoli fans, in onda su Rai 2 durante gli anni ’80. Sandra, nelle vesti di conduttrice, aveva intervistato la cantante americana, lasciando trapelare il grande amore che entrambe provano per i loro figli.

Con Sandra Milo, musa dolcissima di Federico Fellini, scompare un altra protagonista del cinema d’autore. Quel Cinema con la C maiuscola che non esiste più“, ha scritto Romina sul suo post Instagram per accompagnare una foto in bianco e nero dell’attrice durante gli anni del grande successo.