Tiberio Timperi, esperienza traumatica nel cuore di Roma: non poteva essere peggio
Il conduttore Tiberio Timperi ha vissuto un’esperienza da dimenticare. E’ accaduto tutto in fretta, ma ne è uscito indenne
Tiberio Timperi è un conduttore televisivo ed un giornalista amatissimo dal grande pubblico. Senza dubbio è uno dei volti iconici della Rai che dal 1997 è una presenza fissa nei palinsesti della tv di Stato.
Classe 1964, Tiberio avvia la sua carriera professionale in radio e pian piano acquisisce sempre più popolarità. Così nel 1986 inizia a condurre il telegiornale di Tele Regione, l’emittente locale di Roma. Dopo un breve periodo al servizio di Mediaset, nel 1997 torna in Rai.
Per ben 14 anni conduce Mezzogiorno in famiglia e Mattina in famiglia, in onda su Rai 1. Tiberio diventa un punto di riferimento per i telespettatori e con la sua gentilezza e simpatia, si impone come personaggio amatissimo del mondo dello spettacolo.
Avvia anche un percorso come attore e recita nel film del 1998 intitolato “Le faremo tanto male” e nelle soap opera “Ricominciare“, “Amiche” e “Incantesimo“. Nel 2018 passa alla conduzione di “La vita in diretta” e dal 2023 diventa il volto di “Unomattina Estate“.
La vita privata di Tiberio Timperi
Tiberio Timperi è uno dei conduttori più celebri della televisione italiana che, da circa 27 anni, dedica anima e corpo alla sua professione in Rai. Tuttavia, la vita privata e sentimentale del giornalista è stata ricca di colpi di scena. Il conduttore ha vissuto una grandissima storia d’amore con Orsola Adele Gazzaniga con cui si è unito in matrimonio nel 2005 ed ha provato la gioia di diventare papà di Daniele.
Nonostante i 3 anni di fidanzamento, il matrimonio naufraga dopo soli 3 mesi e per il conduttore inizia una vera e propria battaglia legale per l’affidamento del neonato. Durante un’intervista al Corriere della Sera, Tiberio Timperi ha confessato di aver vissuto un brutto periodo a causa del rimpianto di non essere riuscito a mantenere unita la famiglia.
Tiberio Timperi, la terribile esperienza nel cuore di Roma
Tiberio Timperi ha vissuto una bruttissima esperienza a causa di una tentata truffa avvenuta nel cuore della capitale. Il giornalista ha denunciato l’accaduto con un post pubblicato su Instagram in cui spiega la dinamica: «Bonk. Il rumore sordo di un oggetto lanciato contro la fiancata della Honda che sto guidando. Roma, Via Flaminia direzione Tor di Quinto, altezza campi rugby. Accade nel primo pomeriggio. Sono in corsia di sorpasso. Al mio fianco una Mercedes classe A, argento metallizzato che ha appena scartato verso di me. Il conducente sta chiudendo il finestrino, evidentemente dopo aver lanciato l’oggetto».
Si tratta di una coppia sulla cinquantina che ha cercato di incastrare Tiberio con la famigerata “truffa del finestrino“. I delinquenti chiedono al giornalista di accostare, ma Timperi intuisce il loro obiettivo e prosegue dritto dalle Forze dell’Ordine: «“Ciao core e chi se ferma” penso mentre riprendo la scena. A sua volta la presunta vittima brandisce il telefono come per dire “ti ho ripreso e chiederò i danni”. Peccato però che invece di seguirmi, più avanti ci sono i Carabinieri di Tor di Quinto, lui svicoli per il Fleming. Evidentemente il mascalzone conosce bene la zona. Arrivo dai Carabinieri. Racconto l’accaduto. La fiancata è integra».