Rai, doccia gelata per la conduttrice: la scoperta è avvenuta durante il programma | Pianto ininterrotto
Rai, la notizia arriva come un fulmine a ciel sereno. La famosissima conduttrice scopre tutto durante il programma
La Rai, il 3 gennaio 2024 ha compiuto 70 anni di trasmissione. Un traguardo indimenticabile che racchiude lo sviluppo del nostro paese grazie alla diffusione della tv di Stato. Era il 1954 quando l’annunciatrice Fulvia Colombo lanciò il primo programma “Arrivi e Partenze”.
L’introduzione della televisione non solo ha garantito l’alfabetizzazione degli italiani, ma ha rappresentato un momento di unione. Le famiglie, infatti, coglievano l’occasione di intrattenimento per riunirsi davanti al piccolo schermo.
Una vera e propria rivoluzione che, nel corso di questi 70 anni, ha assunto un ruolo centrale nella vita di ogni generazione. Ricordiamo uno degli uomini che hanno fatto la storia della Rai che da giovanissimo ha dedicato anima e corpo alla sua professione, ovvero il compianto Mike Bongiorno.
Dal 1957, quando la televisione inizia ad essere uno strumento di massa, la Rai introduce “Carosello“, ovvero una serie di spot pubblicitari che sembravano delle mini fiction e che hanno appassionato milioni di telespettatori.
Com’è diventata oggi la Rai
70 anni di storia e di progressi che sono stati possibili anche grazie all’introduzione della televisione di Stato. Sembra quasi impossibile pensare che nel 1954 la tv era ben diversa da quella odierna. Pochi programmi e pochi canali erano sufficienti a garantire l’intrattenimento dei telespettatori italiani.
Oggi, nell’epoca Meloni, la televisione nazionale è completamente cambiata. Un parere sulla questione è stato dato da Giampaolo Sodano, ex direttore di Rai 2: «In un contesto in cui i servizi pubblici hanno perso di senso, la rete digitale ha messo in discussione il primato del mediatore culturale ‘creando’ un nuovo utente che non avverte più alcuna differenza tra la programmazione dei canali Rai e quella delle televisioni commerciali, nazionali o estere per cui, nel giro di pochi anni, il servizio pubblico televisivo ha perso la propria stessa identità».
Rai, la conduttrice scopre la verità durante il programma
Nonostante gli evidenti cambiamenti avvenuti nel corso dei 70 anni, la Rai continua ad essere fondamentale per gli italiani. Tra i programmi più amati c’è senza dubbio “Linea Verde” che va in onda dal 1981 su Rai 1 e racconta delle ricchezze italiane, dall’agricoltura fino alle eccellenze agroalimentari del nostro paese. Tra i conduttori memorabili del programma naturalistico c’è Roberta Morise, ex modella di origini calabresi.
Proprio durante il periodo di conduzione di Linea Verde, Roberta ha scoperto una verità inaspettata: «Mentre giravo l’Italia per Linea Verde Discovery, ho vissuto l’emozione più grande di tutta la mia vita: ho scoperto di essere incinta». ha raccontato al settimanale DiPiù. Il papà del futuro nascituro è Enrico Bartolino, lo chef stellato che ha conosciuto durante una cena in uno dei suoi ristoranti. «Non volevo dargli una notizia così importante per telefono, per dirglielo ho dovuto aspettare tre giorni, finché lui non mi ha raggiunto. È scoppiato a piangere pure lui, era più felice di me. Anche se non avevamo programmato di avere un figlio, infatti, nessuno dei due ha mai avuto dubbi o paure», ha confessato la conduttrice.