Sporting Sala Marcianise, 4-1 al Victoria Solofra

Andreozzi: “Saremo al top per l’esordio”. Sabato la squadra di mister Lieto ospite ad Aversa
A tre settimane dall’esordio in campionato lo Sporting Sala Marcianise prosegue spedito nella preparazione con l’unico obiettivo di farsi trovare pronto sin dal 5 ottobre prossimo quando al “PalaGianlucaNoia” di Marcianise sarà ospite la Partenope, subito derby campano per il girone E di serie B.
L’amichevole di questa settimana prevista inizialmente per giovedì si è invece svolta venerdì per un lutto che ha colpito il portiere Vitiello del Victoria Solofra a cui la società del duo presidenziale Detta-Campana porge le più sentite condoglianze. La squadra irpina allenata da Vincenzo Gennarelli che affronta il campionato di C2, senza il loro portiere sostituito dal giovane Damiani prestato dallo Sporting per l’occasione è stata sconfitta 4-1.

Per mister Lieto buone indicazioni anche se il lavoro fin qui svolto si è fatto sentire nelle gambe dei suoi che hanno stentato nel produrre trame di gioco particolarmente interessanti. Ancora assente Petrovic impegnato con la nazionale croata e che sarà di rientro il 25, gli ospiti sono passati in vantaggio con Esposito dopo lo 0-0 della prima frazione di gioco. Il gol del Solofra ha svegliato i biancoazzurri che hanno capovolto il risultato con il solito Antonio Russo che con una doppietta ha subito portato i suoi sul 2-1 nonostante il pivot non fosse al cento per cento per problemi ad una caviglia che sabato lo hanno costretto a dare forfait con la Dhs Napoli. Poi è arrivato il gol del capitano Francesco Gigliofiorito e poco prima della chiusura il poker firmato da Andreozzi che ha capitalizzato al massimo un buon assist di Ruoccolano abile nel recuperare palla nel centrocampo.

E’ Andreozzi a tracciare un primo bilancio ed a fare il punto della situazione “E’ ovvio che ora non possiamo essere ancora al top ed avvertiamo nelle gambe il lavoro che già da qualche settimana stiamo portando avanti. Tutto è mirato per essere nelle condizioni ottimali per la data della prima di campionato, giocare ora ci può fare solo bene e queste amichevoli vanno al di la del risultato. Il gruppo è ben consolidato ed ha accolto alla grande i nuovi, attendiamo anche Petrovic perché può darci qualcosa in più che lo scorso anno non avevamo e di sicuro sarà molto utile. Che campionato sarà? Sicuramente da scoprire, delle altre si sa ben poco ma dobbiamo guardare solo in casa nostra e pensare a fare bene. Alla fine si tireranno le somme e vedremo chi avrà ragione e chi meriterà di conquistare la promozione”. Parole di esperienza quelle del buon “Peppone”, intanto la prossima amichevole per la squadra di mister Gerardo Lieto è fissata per sabato prossimo ad Aversa quando lo Sporting Sala Marcianise sarà ospite della Normanna Futsal di mister Giuseppe Bosco che affronta il campionato di C2. 

Commenta su Facebook