Domenica si corre il Trofeo “Città di Maddaloni”

Gara podistica organizzata dagli Amici del Podismo-Maddaloni

Domenica prossima 4 maggio, alle ore 9,00, si disputerà il Trofeo “Città di Madaloni”2014. La gara, con partenza ed arrivo a Piazza della Vittoria, sarà valida come prima prova del Campionato Regionale OPES. La manifestazione, realizzata sotto l’egida del comitato provinciale del CONI di Caserta  e di quello regionale Opes Italia, si avvale dei Patrocini del Comune di Maddaloni e della Provincia di Caserta. L’ evento continuerà a mantenere, in ogni caso, le sue tradizionali e particolari caratteristiche: accoglienza, partecipazione, spettacolarità.  Tali qualità aggiunte alla passione ed  all’ottimo lavoro organizzativo degli “Amici del Podismo”, coordinati dal Presidente Giuseppe Miretto, confermano la gara tra le piu’ importanti nel panorama podistico regionale e nazionale. Alla competizione è prevista la partecipazione di 800/1000 atleti, in rappresentanza di circa 60 società provenienti da diverse regioni.
Percorso nuovo di Km 10,400, con partenza ed arrivo a Piazza della Vittoria, che interesserà  C.so I° Ottobre, P.zza Matteotti, P.zza Umberto I°, Via G. Marconi, Via Santacroce, Via Roma, P.zza G. Ferraro, Via Libertà, Via M. Serao, Via P. Colletta, Via Cornato, Via A. De Curtis, Via Napoli, Via P. La Torre, Via A. Moro, Via Starzalunga, Via G. Sani, Via Napoli, Via Montella, Via Appia, Via Campolongo, Via S. Eustachio. Saranno premiati i primi 100 uomini e  tutte le donne giunti al traguardo, nonchè le prime cinque  società  sulla base della relativa classifica.
Cerimonia protocollare, naturalmente, per  i primi cinque uomini,  le prime cinque donne e le prime cinque  società.    Ancora, saranno riconoscimenti per i primi tre delle categorie da TM a salire. Di particolare significato e piena di affetto, da parte degli organizzatori, è la conferma del Premio Speciale “Vincenzo Pascarella”, nel ricordo del piccolo grande uomo. Verrà assegnato al vincitore della categoria MM55, che ha visto nel compianto Vincenzo uno dei protagonisti assoluti in campo nazionale.
Previsto anche un traguardo volante posto al 7° Km, in località “Cappelluccia” di Via Appia, all’altezza del supermercato ALDES,  con premi al primo uomo ed alla prima donna.
Sarà, come al solito, una grande giornata di sport, di amicizia e di solidarietà.
L’appuntamento è per domenica prossima, alle ore 9,00, in Piazza della Vittoria con lo start del primo cittadino Rosa de Lucia.

Commenta su Facebook