Calcio: trionfo in Germania per la Sporting Caserta

I giovani categoria 2007 hanno affrontato squadre provenienti da Belgio, Repubblica Ceca, Olanda, Germina, Francia e Austria

Monaco di Baviera - Weekend di Pasqua completamente dedicato al calcio per la società Sporting Caserta, cat. 2007, capitanata dal mister Ugo Napolitano (noto calciatore professionista napoletano). Sino ad oggi diverse erano state le affermazioni a Napoli e provincia di questa squadra ma il desiderio di confrontarsi con realtà diverse ha invogliato lo staff dirigenziale a rivolgere lo sguardo verso paesi che del calcio ne fanno una bandiera e la scelta è caduta sulla Germania, in particolare Monaco di Baviera.


 

Il torneo, organizzato in maniera impeccabile, ha visto la partecipazione di formazioni provenienti da diversi paesi Europei e, nella categoria 2007, di rappresentative dell’Olanda, Germania, Belgio, Polonia, Repubblica Ceca, Francia e Austria.

La formazione casertana ha affrontato la fase a gironi battendo nettamente la squadra belga e la polacca e pareggiando con quella ceca. Nella fase finale del torneo è esploso il carattere di questi bambini che hanno dimostrato di non mollare mai nonostante la predominanza fisica degli avversari dotati evidentemente di caratteristiche fisiche tipiche dei paesi nord Europei. Semifinale vinta nettamente e finale dominata ma risolta con la lotteria dei rigori.

I festeggiamenti hanno visto la partecipazione di altre società italiane partecipanti al torneo che si sono unite in una sorta di gemellaggio trasportando un po’ dello spirito nazionale nella teutonica e seria Germania.

La grandissima emozione vissuta dai piccoli campioncini e trasmessa ai dirigenti ed accompagnatori  ha reso onore alla provincia di Caserta, città che rimarrà negli annali di questa manifestazione grazie ai calciatori in erba della Società Sporting Caserta.

Si invita la cittadinanza casertana e le autorità competenti a riconoscere un elogio e un plauso a questi giovani concittadini.

Commenta su Facebook