'Maggio Olimpico': Marco Maddaloni accenderà il braciere. L'evento si svolgerà in sei città

L'inaugurazione a Macerata Campania, poi Casapulla, Portico, San Marco Evangelista, San Nicola la Strada e la chiusura a Santa Maria Capua Vetere

Macerata Campania - Marco Maddaloni, campione mondiale di judo, sarà il tedoforo che, sabato 7 maggio, accenderà il braciere per lo start ufficiale della prima edizione di “Maggio Olimpico”. Il judoka di Scampia, figlio del maestro Gianni, sarà tra i protagonisti della giornata inaugurale della manifestazione sportiva in programma fino al 29 maggio. L’evento, nato attraverso il lavoro in rete di sei associazioni che operano sul territorio della Provincia di Caserta: “Giovane Città - Macerata Campania”, “Aria Nuova 3.0” di Portico di Caserta, “Città Giovane” di Santa Maria Capua Vetere, “Way – We Are Young” di Casapulla, “Ammuina” di San Marco Evangelista e “CittAttiva” di San Nicola la Strada, vedrà coinvolti più di 400 atleti pronti a mettersi in gioco per portare i colori della propria associazione sul gradino più alto del podio. 

Ai nastri di partenza, il 7 maggio dalle 16:30, i ragazzi di “Giovane Città – Macerata Campania”. Ai padroni di casa il compito di inaugurare la kermesse itinerante all’interno del campo sportivo comunale, in via Martiri di Cefalonia, con la presentazione delle squadre in gara, animata da uno spettacolo realizzato da cento figuranti, dalla banda musicale, dalle majorettes dell Istituto Comprensivo di Macerata, e dall’l’inno nazionale cantato da Mariana Trotta, studentessa del Dams.  L’accensione del braciere olimpico e i fuochi pirotecnici decreteranno lo start ufficiale della prima disciplina in gara, l’atletica leggera. 

Il ricco calendario di “Maggio olimpico” proseguirà poi secondo il seguente calendario: 

Calcio tennis e Ping Pong: 14 Maggio, ore 16:00 a San Nicola la Strada, in Piazza Rotonda e in Piazza Frassati

Calciotto: 15 Maggio, ore 15:00 a Portico di Caserta in Via Tiziano21

Podistica e Calcio balilla: 22 Maggio, ore 09:00 a San Marco Evangelista,

Basket: 28 Maggio, ore 16:00 a Casapulla, in Piazza Falcone e Borsellino

Tennis: 29 Maggio 09:00 a S.Maria C.V., in Via Martiri del Dizzenzio 51, presso Gruppo Tennistico Sammaritano

A chiudere l’evento saranno le premiazioni e la festa finale prevista il 29 Maggio alle 21.00 in Piazza I Ottobre (Anfiteatro Campano).

Commenta su Facebook