Campionato italiano biliardo: da domani a Caserta i professionisti e le dirette RAI

Allestita per la prima volta una sala con 10 biliardi riservati ai giocatori oltre una sala biliardo destinata alle oltre 14 ore di diretta Rai

Comincia domani il campionato professionisti della 2° prova del 15° campionato italiano B.T.P. (Billard Tour Pro) dopo le prime 3 giornate riservate agli aspiranti.

Venerdì, quindi, le fasi conclusive della gara casertana, con la partecipazione dei nomi più famosi e di  livello mondiale della categoria professionisti provenienti da tutta Italia che si sfideranno per la conquista della fase finale per il titolo nazionale. Oltre 600 gli atleti giunti a Caserta, presso l’Hotel City di San Nicola la Strada, per il campionato di biliardo. Allestita per la prima volta una sala con 10 biliardi riservati ai giocatori oltre una sala biliardo destinata alle oltre 14 ore  di diretta Rai.

Da domani, le gare saranno infatti trasmesse da RaiSport2 sul circuito nazionale. Attualmente in corso il completamento della griglia degli aspiranti che poi si sfideranno venerdì per la conquista di un posto nella gara contro i nazionali e professionisti.

Soddisfatto il rappresentante della FIBIS nazionale, Stefano Galli: “Per la location, gli spazi e gli allestimenti. Caserta riserva ai nostri atleti un’importante accoglienza su un territorio dalle mille potenzialità. Abbiamo riscontrato- dice- una grande cortesia e cordialità per cui spero che l’appuntamento in corso in questi giorni a San Nicola la strada possa diventare un appuntamento fisso nel nostro calendario. Mi sento di ringraziare Caserta, le sue autorità e la sua provincia per l’accoglienza a noi riservata”.

 

Commenta su Facebook