In cucina con Antonio. Una ricetta controcorrente: Fusilli con genovese rivisitata

Un modo di cucinare alternativo per un classico senza tempo

'In cucina con Antonio' è la nuova rubrica di 'Interno18' che nasce dalla collaborazione con Antonio Telese. Biologo di professione e chef per passione, Antonio è un autodidatta con una lunga esperienza nel campo della ristorazione avendo gestito un ristorante in società. Affiancare lo chef in cucina gli ha permesso di perfezionare tecniche che ora metterà a disposizione dei lettori di Interno18 proponendo un piatto nuovo ogni settimana. Il piatto di questa settimana è: 'Fusilli con genovese a modo mio'. 

Ingredienti per 4 persone: 500/600 gr di cipolle; 250 gr di carote crude; 2/3 gambi di sedano; 2 spicchi d'aglio; 250 gr di spezzatino di maiale; 70/80 gr di olio extra vergine d’oliva, 1 bicchiere d'acqua (150 dl); sale q.b., erba cipollina fresca per la guarnizione.

Preparazione: In una teglia alta da forno versare l'olio Evo, i pezzi di carne di maiale, le carote precedentemente pulite e tagliate a rondelle; i gambi di sedano, le cipolle affettate gossolanamente, l'aglio e l'acqua. Mettere in forno già caldo a 150/160° avento l'accortezza di girare il contenuto per un'ora circa. Finita la cottura mettere da parte la carne e frullare il sugo fino a renderlo quasi omogeneo. Salare e condire la pasta. Buon Appetito

 

Segui Antonio sui networks:

www.facebook.com/cucinantonio/?fref=ts

www.instagram.com/antonio_on_kitchen/

Hashtag: #cucinantonio

Commenta su Facebook