In cucina con Antonio. Una ricetta sciuè sciuè: Pasta con pesto di friggitelli

La ricetta con ingredienti estivi per eccellenza

'In cucina con Antonio' è la nuova rubrica di 'Interno18' che nasce dalla collaborazione con Antonio Telese. Biologo di professione e chef per passione, Antonio è un autodidatta con una lunga esperienza nel campo della ristorazione avendo gestito un ristorante in società. Affiancare lo chef in cucina gli ha permesso di perfezionare tecniche che ora metterà a disposizione dei lettori di Interno18 proponendo un piatto nuovo ogni settimana. Il piatto di questa settimana è: Pasta con pesto di friggitelli. 

Ingredienti per 4 persone: 500 gr di peperoncini verdi (friggitelli); 300 gr di pasta, 50 gr mandorle, 75 gr di olio extra vergine d’oliva, 30/50 gr di pecorino, sale q.b.

Preparazione: lavare e privare dei semi i friggitelli. Mettere la pentola sul fuoco e mentre arriva a bollore preparare il pesto. Aggiungere nel mixer l'olio, il pecorino romano, i friggitelli puliti e tagliati, sale qb e frullare fino ad ottenere una crema omogenea. NB. Si può aggiungere anche del tonno al naturale, in questo caso circa 90 gr. Mentre cuoce la pasta versare in una padella larga il pesto e mezzo mestolo di acqua di cottura, amalgamare a fuoco basso. Appena la pasta è cotta, scolarla e passarla nella padella alzando il fuoco. Mantecate girando spesso per un paio di minuti. Servire ben caldo. Buon Appetito

 

Segui Antonio sui networks:

www.facebook.com/cucinantonio/?fref=ts

www.instagram.com/antonio_on_kitchen/

Hashtag: #cucinantonio

Commenta su Facebook