In cucina con Antonio. Un classico rivisitato: Pasta alla Nerano

Nuova rubrica a cura di Antonio Telese: ogni settimana una ricetta con la spiegazione passo passo

'In cucina con Antonio' è la nuova rubrica di 'Interno18' che nasce dalla collaborazione con Antonio Telese. Biologo di professione e chef per passione, Antonio è un autodidatta con una lunga esperienza nel campo della ristorazione avendo gestito un ristorante in società. Affiancare lo chef in cucina gli ha permesso di perfezionare tecniche che ora metterà a disposizione dei lettori di Interno18 proponendo un piatto nuovo ogni settimana. Il piatto di questa settimana è: Pasta alla Nerano. Gli ingredienti sono gli stessi della ricetta originale, ma con una rivisitazione per quanto attiene all'esecuzione della ricetta.

Ingredienti per 4 persone : 400 gr di zucchine, 300 gr di spaghetti, 150 gr di provolone del monaco ben stagionato, olio extra vergine d’oliva q.b. e sale q.b.

Preparazione: Tagliare a rondelle le zucchine e friggerle, fate assorbire l’olio in eccesso su una carta assorbente Mentre bolle l’acqua per la pasta sul fuoco, in un recipiente con un minipimer frullate le zucchine avendo l’accortezza di aggiungere un po’ di acqua  calda per rendere omogenea la crema.  Trasferite in una padella la crema di zucchine, grattugiate il provolone con una grattugia a trama larga. Quando la pasta è cotta scolarla e versarla nella padella, aggiungete il provolone e fate mantecare a fuoco medio. Servire ben caldo. 

Segui Antonio sui networks:

www.facebook.com/cucinantonio/?fref=ts

www.instagram.com/antonio_on_kitchen/

Hashtag: #cucinantonio

 

Commenta su Facebook