In cucina con Antonio. Una ricetta dal sapore estivo: Spaghetti al pesto di agrumi

Nuova rubrica a cura di Antonio Telese: ogni settimana una ricetta con la spiegazione passo passo

'In cucina con Antonio' è la nuova rubrica di 'Interno18' che nasce dalla collaborazione con Antonio Telese. Biologo di professione e chef per passione, Antonio è un autodidatta con una lunga esperienza nel campo della ristorazione avendo gestito un ristorante in società. Affiancare lo chef in cucina gli ha permesso di perfezionare tecniche che ora metterà a disposizione dei lettori di Interno18 proponendo un piatto nuovo ogni settimana. Il piatto di questa settimana è: Spaghetti con pesto di agrumi. 

Ingredienti per il pesto di agrumi (4 persone): basilico fresco 80 gr, 2 arance pelate e private dei semi, mandorle pelate 80 gr, 2 alici sott'olio, 20/30 gr di capperi dissalati, 2 pomodorini pachino privati di pellicina e semi, Olio EVO 1/2 bicchiere, sale qb. 

Preparazione: Per il pesto basta versare tutti gli ingredienti in un frullatore. Una volta che il composto è omogeneo si procede a lessare la pasta (per ottimizzare i tempo potete preparare il pesto mentre l'acqua bolle). Passati i minuti necessari per la cottura e prima di scolare la pasta, con un mestolo prelevare circa mezzo bicchiere di acqua di cottura e versarlo in una padella con il pesto preparato in precedenza. Scolate gli spaghetti e mantecate tutto a fuoco medio.

 

Seguilo sui networks:

www.facebook.com/cucinantonio/?fref=ts

www.instagram.com/antonio_on_kitchen/

Hashtag: #cucinantonio

Commenta su Facebook