Portico al voto. Oliviero incontra i cittadini. A Piazza Berlinguer una mattinata di confronto sul tema ambiente

Con il candidato sindaco di Avanti Portico anche Cinzia Ostrifate, dirigente Ato

Portico di Caserta - Una domenica intensa per il candidato sindaco di Portico di Caserta, Giuseppe Oliviero e per la sua squadra. Al centro di piazza Enrico Berlinguer, nei pressi del gazebo allestito in mattinata, Oliviero ha incontrato i cittadini per illustrare soluzioni e progetti volti a rilanciare la tematica ambientale insieme, tra gli altri, all’architetto Cinzia Ostrifate, dirigente Ato.

"È necessaria una nuova opera di sensibilizzazione ed informazione che parta dalle scuole e arrivi alle famiglie -ha spiegato Oliviero nel rispondere a domande su politiche ambientali, salute e sociale– l’ascolto e il confronto sono i primi passi da compiere se si vuole attuare una vera e propria rivoluzione".

"E’ importante che i cittadini sappiano che ci stiamo avviando ad una regolamentazione della gestione del ciclo delle acque che ha come scopo quello di preservare l’ambiente, attraverso opere di pianificazione regionale e distrettuale. Il primo passo da compiere è un’urgente ricognizione della rete idrica, individuando le criticità e ponendole come priorità nel piano di interventi"così Cinzia Ostrifate nel corso del confronto diretto con i cittadini. Al suo intervento ha fatto seguito quello dell’ingegnere Maria Luisa Maietta fortemente voluta da Giuseppe Oliviero che ha spiegato. " Ho voluto che l’ingegnere portasse la sua esperienza perché da cittadina e da professionista conosce e ha affrontato in prima linea l’annoso problema della nostra rete idrica"

Commenta su Facebook