Campagna di prevenzione, successo a Capua: il plauso di Zinzi

Il consigliere regionale: "Quello locale diventi un progetto pilota"

Capua - “La campagna di screening gratuiti avviata questa mattina a Capua dalla Croce Rossa costituisce senz’altro l’approccio migliore per accrescere nei cittadini la consapevolezza della prevenzione”. Così il presidente della III Commissione speciale ‘Terra dei Fuochi, bonifiche, ecomafie’ del Consiglio regionale della Campania, Gianpiero Zinzi, che ieri mattina ha assistito all’avvio del progetto di prevenzione organizzato dalla Croce Rossa di Capua in collaborazione con il presidente del Consiglio comunale, Gaetano Caputo.

“Faccio i miei complimenti ai medici specialisti che hanno prestato la loro opera questa mattina, ai volontari della Croce Rossa ed al presidente del consiglio comunale Gaetano Caputo per l’organizzazione della campagna e per l’attenzione che dimostrano ad un tema così importante come la salute. L’alto numero di ‘pazienti’ visitati oggi testimonia il successo di questa iniziativa che spero sia presa ad esempio anche negli altri Comuni e che va istituzionalizzata come progetto pilota”.

Tre le postazioni attivate questa mattina per la diagnosi precoce del melanoma. La prima giornata è stata dedicata al controllo dei nei, ma sono in programma altri appuntamenti (uno al mese per l’intero anno). Oltre 120 le visite effettuate – gratuitamente – dai professionisti che hanno partecipato al progetto.

Commenta su Facebook