A Capua nascono due attività commerciali grazie al Microcredito 5 Stelle

Un negozio di abbigliamento e una cartolibreria: al taglio del nastro ci saranno anche i senatori pentastellati

Capua - Qualcosa nella realtà commerciale sta cambiando grazie al Microcredito 5 Stelle. La prima attività che ha aperto a Capua con il Microcredito è il negozio di abbigliamento "It's Me" sito al Corso Appio. 

Sabato 25 febbraio alle ore 18 è la volta, invece, dell'attività di Emanuela Di Rauso. Aprirà un'edicola/cartolibreria dal nome "La Graffetta" in via Antonazzo Romano nei pressi del Parco delle Fortificazioni.

All'inaugurazione per l'occasione interverranno i portavoce M5S al Senato Sergio Puglia e Vilma Moronese. Altre attività sono in attesa di erogazione del credito.

Cos'è il Microcredito 5 Stelle? Il Microcredito è il fondo del Ministero dello Sviluppo Economico dove i parlamentari ed i consiglieri del Movimento 5 Stelle versano il taglio dei loro stipendi. Finanzia lavoratori autonomi e microimprese, le cosidette "fasce deboli", che non sono in grado di rivolgersi al credito tradizionale per assenza di idonee garanzie. Il fondo del Microcredito garantisce, a titolo completamente gratuito, fino all'80% con un iter procedurale molto snello. L'importo per ogni beneficiario non può eccedere i 25.000 euro ma può essere aumentato di ulteriori 10.000 euro al verificarsi delle seguenti condizioni:

- pagamento puntuale di almeno le ultime sei rate pregresse;

- raggiungimento di risultati intermedi stabiliti dal contratto e verificati dall'operatore del Microcredito.

Accedendo al Microcredito si ha il vantaggio di avere anche consulenza e assistenza per tutta la durata del finanziamento. Basta recarsi presso lo studio di un consulente del lavoro con un piano imprenditoriale. I consulenti del lavoro si sono resi disponibili a fornire, gratuitamente, tutte le informazioni necessarie per la compilazione della domanda sul sito internet http://www.fondigaranzia.it

Entro 5 giorni dalla prenotazione delle risorse bisognerà presentare il proprio progetto all'istituto bancario che dovrà concludere la pratica entro 60 giorni. Per ulteriori informazioni o chiarimenti sul Microcredito 5 Stelle domenica mattina saremo con il nostro gazebo in Via Conte Landone (in prossimità del Ponte Vecchio), puoi contattarci sulla pagina oppure partecipare ai nostri incontri settimanali.

Commenta su Facebook