Giunta: si respira aria di rimpasto al Comune

A distanza di poco più di venti giorni dalla nomina della Giunta tecnica, sul tavolo già i nomi della terza Giunta

Sessa Aurunca -  

Poco più di venti giorni dalla nomina della seconda Giunta comunale Tommasino e già si respira aria di rimpasto all’interno dell’Amministrazione comunale di Sessa Aurunca.

Sembra,infatti, che siano stati già individuati i prossimi componenti della terza Giunta Tommasino. Secondo indiscrezioni si parla di un ritorno del consigliere provinciale dell’Udc Giuseppe Rocco alla carica di vicesindaco e dell’ex assessore alle Finanze, sempre in quota Udc, Carmine Sullo; di riconferma si parla anche per l’assessore di Patto Aurunco, Italo Calenzo, mentre, invece, cambiamenti si prospetterebbero per Sessa Domani la quale vedrebbe, nell’organo di governo, lo stesso presidente della lista civica: Lorenzo Di Iorio. Un punto interrogativo invece, al momento, sembrerebbe l’individuazione da parte del Npsi.

Ed è questa la situazione che si prospetta a pochi giorni di distanza dalla convocazione del civico consesso previsto , questa volta in sessione ordinaria, in prima convocazione per  martedì 29 maggio alle ore 10,30 mentre in seconda convocazione per mercoledì  30 Maggio alle 10,30. Un consiglio comunale con all’ordine del giorno gli stessi argomenti che si sarebbero dovuti discutere in quello precedente del 18 maggio, ma che vide il mancato raggiungimento del numero legale con la presenza in sala di soli quattro consiglieri comunali di opposizioni ed il presidente del consiglio, Luca Sciarretta.

Si allontana quindi l’ipotesi di trovare tra i banchi dell’opposizione i consiglieri comunali dell’Udc e del Nuovo Psi. Secondo indiscrezioni, infatti,  nel Salone dei Quadri la maggioranza sarà nuovamente composta da 10 consiglieri mentre la minoranza da sei. 

Commenta su Facebook