'Donna', Ida Massaro presenta il nuovo album

L'artista: "Canto il sentimento e da donna provo a farlo con femminilità"

Macerata Campania - "Non voglio fare un riferimento al passato ma ascoltando Femminilità, l’interpretazione di Ida è da 'ultima diva'". Così Angelo Carrara, autorevole figura della discografia italiana, descrisse la voce di Ida, la giovanissima cantante casertana che venerdì 10 ottobre alle ore 21 presenterà in anteprima il suo nuovo album 'Donna' nella cornice del Teatro Fabbrica Wojtyla, a Macerata Campania. Una scaletta di nove canzoni raccolte in un album nato dall’ultimo progetto artistico di Carrara e a lui dedicato. Nove storie di 'donna' raccontate attraverso i testi e le musiche di Patrizio Ranieri Ciu, e interpretate dalla raffinata voce di Ida. Le musiche dell’album, prodotto da Ali Della Mente, e arrangiate da Vittorio Mezza, Paco Ruggiero e Patrizio Ranieri Ciu, sono state realizzate da Aldo Bassi, Francesco Puglisi, Cristiano Micalizzi, Alessandro Tomei e Vittorio Mezza.

"Canto il sentimento, e da donna provo a farlo con femminilità": Ida parla così del suo progetto discografico, in cui anima e voce diventano tramite di storie di vita in musica: l’amore, la passione, il coraggio delle scelte raccontati attraverso la sensibilità di una giovane donna che, con i suoi occhi osserva e descrive le mille sfumature dell’universo femminile. Ad accompagnare la voce di Ida, durante la serata di presentazione dell’album, saranno le musiche di Pietro Ventrone (piano e sax), Francesco Gravina (piano e tastiere), Pierpaolo Veltre (basso), Massimiliano Bove (batteria). 

La serata del 10 ottobre, inoltre, anticipa la partenza di Ida per Sanremo. Nella città dei fiori, la cantante casertana parteciperà alle selezioni per la categoria 'Nuove proposte' in vista della 65esima edizione del Festival della canzone italiana.

 

Commenta su Facebook