L'hip hop rinasce. Venerdì La Famiglia a Caserta

L'hip hop torna a stracciare le piazze musicali. Continua così il carrozzone della Big Up Nation, in scena Polo, ShaOne e Simi.

Caserta - L'hip hop torna a stracciare le piazze musicali, qui in Campania poi, si fa collante sociale con la nuova generazione. Il linguaggio è mutato e l'hip hop si mostra sempre più verità. Forma di espressione di una città vista sia come spazio vitale che spazio di espressione. Anche a Caserta, da qualche mese si sente il risveglio dell'underground, e questo grazie al lavoro dei tanti artisti che si misurano con un genere musicale che va oltre le solite e melense canzonette. E' musica che diventa messaggio di denuncia sociale ed intrattenimento.
Continua così il carrozzone della Big Up Nation, nascente crew casertana che nell'ultimo periodo ha risvegliato lo scenario hip hop casertano. 
Venerdì prossimo, dopo le tappe di Clementino e dj Tayone, la crew si supera e manda in scena La Famiglia. Il trio firmato Polo, ShaOne e Simi torna quasi quindici anni dopo la prima volta nel lontano '99. Uno dei gruppi che con il loro sound hanno più impressionato il panorama Hip Hop prima locale che nazionale.
La Famiglia fa parte della K.T.M., storica crew partenopea (K.T.M. è l'acronimo di Ki T'è Muort, ndr). Inoltre, che sia Polo che ShaOne sono considerati tra i migliori writer italiani, quest'ultimo addirittura tra i precursori del genere avendo iniziato già nel 1980. Tra l'altro, la stessa crew insieme ad altri addetti ai lavori intorno a loro, crearono una linea d’abbigliamento che riprende lo stile hip hop, la 'Boom Bap'. Dopo alcune collaborazioni con diversi esponenti della scena del calibro di Chief e Soci e Neffa, il trio debutta nel 1998 con l'album 41º Parallelo, rappato quasi completamente in napoletano, che fa entrare Polo, ShaOne e Simi tra i gruppi emergenti del panorama nazionale.
Dopo un periodo di distacco, nel quale i tre affinano altre doti come la recitazione e la grafica, La Famiglia torna nel 2004 con il disco 'Pacco', pubblicizzato dal singolo 'Amici'. 
Ad accompagnare la madrina dell'hip hop campano ci saranno Uomodisu, Kid Slam, Ego P, Prior, Nistas e Nemiz al microfono Dj Uncino, Dj Geso, Enzo Ti e Dj Zero. A guidare la carrozza gli Hermano Loco con un ospite di eccezione.
La serata show si terrà al De Sade (ex Papito's, ndr).


Info Ticket/Tavoli/Privè:
Mr Meni +39 3209075161
Mandriano +39 3201803728
Carlo Red +39 3207971401
Davide + 39 377520182
Facebook fanpage: https://www.facebook.com/BigUpNation?fref=ts

Commenta su Facebook