Maddaloni. A voi i libri di Maria Consiglia Santillo

'Malattia, riparazione, guarigione' e 'Alla riconquista della nostra Itaca' i due volumi della dottoressa Santillo

Maddaloni - Saranno presentati a Maddaloni giovedì 24 e venerdì 25, rispettivamente i libri 'Malattia, riparazione, guarigione' presso la libreria Hamletica in piazza Vittoria e 'Alla riconquista della nostra Itaca' presso l’omonima associazione di via Starza.

I due volumi, scritti dalla dottoressa Maria Consiglia Santillo ed editi da Albus edizioni di Caivano, si collocano nell’ambito del progetto 'Crisalide, i cambiamenti che portano alla nuova era' del centro studi di Psiche di Roma, articolato in seminari e conferenze realizzati in giro per l’Italia. La presentazione dei lavori è stata realizzata a cura della sociologa, Irene Caliendo, e dell’architetto, Anna Siconolfi, che interverrà nella sede dell’associazione Itaca. È attesa inoltre la partecipazione straordinaria dell’attrice di arte drammatica, Caterina Scalaprice.

Scopo del libro 'Malattia, riparazione, guarigione' è condurre il lettore alla rilettura della propria esistenza per capire se il suo programma esistenziale sia realmente suggerito dal personale patrimonio genetico e quanto possa essere influenzato dall’ambiente in cui vive.

'Alla riconquista della nostra Itaca' suggerisce invece la cultura come comune denominatore tra gli esseri umani indipendentemente dalla provenienza sociale di ciascuno di essi; l’autrice vede nella cultura l’unico gancio a cui aggrapparsi per riuscire a superare il difficile momento economico che stiamo attraversando.

Commenta su Facebook