'Caserta Film Lab': la nuova realtà per il cinema d'autore

Cresce l'attesa per la presentazione ufficiale in programma il 29 ottobre. Tra gli obiettivi prioritari anche l'intento di rivolgersi ai giovani con dei laboratori

Caserta - 'Caserta Film Lab', la nuova realtà a Caserta per chi ama il cinema d’autore, specialmente quello italiano. Francesco Massarelli, ideatore e promotore dell’iniziativa insieme con un gruppo storico del cineclub Vittoria di Casagiove, anticipa sul social network Facebook questo nuovo progetto che sarà presentato ufficialmente il ventinove ottobre prossimo a Caserta, presso il cinema Duel. Il multisala di via Borsellino, infatti, sarà la nuova casa che ospiterà le iniziative dell’associazione, anche se molti altri eventi potranno svolgersi, secondo l’intenzione di Massarelli e soci, anche in altri luoghi della città. Molte idee in cantiere, molte proposte in attesa di conferma. Di certo si sa che il progetto vuole essere finalizzato a diffondere l’amore per il cinema essenzialmente sul territorio, da qui il riferimento a Caserta.

Nelle intenzioni principali dei fondatori dell’associazione, però, c’è anche l’intento di rivolgersi ai giovani con dei laboratori. Le iniziative proporranno il vecchio schema consolidato delle 'chiacchere' intorno al film che di volta in volta sarà presentato ma Massarelli ci tiene a precisare che saranno, come sempre, "informali". Sicuramente non mancheranno eventi dedicati a Federico Fellini, il trentuno ottobre, infatti, saranno trascorsi venti anni dalla scomparsa del maestro del cinema italiano avvenuta il trentuno ottobre novantatré. Il cinema ancora più protagonista a Caserta con 'Caserta Film Lab' attori, operatori e quanti vivono di cinema, amano il cinema e lo scelgono per passare il proprio tempo libero, potranno avere dal ventinove ottobre sicuramente un’opportunità in più per confrontarsi, scambiarsi impressioni e condividere la passione per la settima arte.

Commenta su Facebook