“Un viaggio libero”: Jennifer V Blossom presenta Hunting days, il suo ultimo singolo

La cantautrice: "Esprimo me stessa e le mie emozioni. Il brano rappresenta un punto di ripartenza"

Campania/Caserta -  “L'imbarco verso un nuovo viaggio” così Jennifer V Blossom descrive "Huntind Days - Chapter I" il brano che chiude la triade dei singoli usciti in anteprima, in questi 3 anni di percorso solista.

Dopo un’esperienza, lunga otto anni, come front girl del gruppo al femminile “Over the Edge”, nel 2015 Jen intraprende la strada da solista: “Con questo disco è come se avessi avuto modo di posare a terra questi tesori raccolti in 3 anni. Il mio navigare in questo mare mi ha portato ad una sosta su terra ferma per poter  semplicemente scaricare i bagagli di quest’esperienza”.

Eclettica e carismatica, Jen mettere a nudo attraverso la musica stati d’animo, emozioni e sentimenti: “Raccontarmi nelle mie canzoni rappresenta una perenne sfida con me stessa,  le mie paure e le mie fragilità. Ma ne ho come l'esigenza. Ho bisogno di esprimere gli aspetti più intimi della mia natura, della mia anima. Come se sapessi che tutto questo mi porterà a scoprirmi, ad avere quelle esperienze e lezioni di vita che mi condurranno alla verità che tanto bramo”. 

La funzione catartica della musica secondo la cantautrice si esprime appieno attraverso un confronto costante con se stessa e con il prossimo: “Solo mostrandomi agli altri, a chi amo, posso progredire ed evolvermi, superare la paura di aprirmi, le mie debolezze”.

Il disco in uscita sarà ricco di contaminazioni, fatto di mille sfaccettature, fedele al suo stile mutevole, aperto e libero, come lei stessa ama definirlo: “Il mio suono si evolve coi perpetui moti della vita. Nel futuro mi vedo diversa, da oggi, da ieri e da domani, ma capace di sapermi voltare indietro per riconoscermi, sempre. Hunting days non rappresenta un punto di arrivo, ma di partenza. Solo il primo capitolo di un libro che sento ancora di dover scrivere”.

 

Commenta su Facebook