Dall’arena allo schermo: Parigi a piedi nudi nel secondo appuntamento

La proiezione della pellicola si terrà giovedì 5 luglio alle ore 21 nell’incantevole cornice dell’anfiteatro di Santa Maria

Santa Maria Capua Vetere - Sarà "Parigi a piedi nudi", una commedia stravagante scritta, diretta e interpretata da Dominique Abel e Fiona Gordon, la pellicola al centro del secondo appuntamento della kermesse “Dall’arena allo schermo” ideata e realizzata dall’associazione Arthmòs in collaborazione con Amico Bio e Radio Zar Zak.

Appuntamento giovedì 5 luglio alle ore 21 nell’incantevole cornice dell’anfiteatro campano di Santa Maria Capua Vetere con la buffa storia di una bibliotecaria canadese arrivata a Parigi per mettersi alla ricerca dell'anziana zia che, sfrattata dal suo appartamento, va nascondendosi per sfuggire al ricovero in un ospizio. Lungo le rive della Senna e all'ombra della Torre Eiffel si consumano romantici incontri ed esilaranti gag accompagnate da deliziosi momenti musicali. Il film rievoca le atmosfere di grandi maestri come Charlie Chaplin, Buster Keaton e Jacques Tati senza tralasciare di affrontare temi importanti come l'amore, il sesso, la vecchiaia e la morte.

Con spontanei riferimenti al cinema muto i due registi portano lo spettatore in una Parigi libera nel movimento che sembra venire da un cinema del passato.

Intantogli organizzatori della rassegna fanno sapere che ha preso il via la prevendita dei biglietti per l’attesissimo concerto jazz in programma il 23 luglio alle 21 sempre presso l’anfiteatro Campano e che vedrà salire sul palcoscenico Pietro Condorelli (chitarra), Simona Boo (voce), Francesca Masciandaro (flauto), Domenico Santaniello (contrabbasso) e Claudio Borrelli (batteria). I biglietti sono acquistabili presso Amico Bio Spartacus Arena -Piazza Adriano- 81055- Smcv e Ritmi Urbani - Corso Garibaldi, 49- 81055, Santa Maria Capua Vetere, nonchè ogni sera prima di ciascuna proiezione.

Commenta su Facebook