Municipio Storico, piazze e Teatro Garibaldi: gli eventi del secondo weekend del Natale in Città

Mostre, musica, danza e canto ma anche manifestazioni in piazza ed artisti di strada

Santa Maria Capua Vetere - La seconda edizione del Natale in Città - SMCV entra nel vivo con il lungo week-end che oramai è alle porte. Dopo un primo fine settimana che ha fatto registrare l’inaugurazione del presepe in via Anfiteatro e della casa di Babbo Natale nel rione Sant’Andrea, da giovedì 14 e fino a lunedì 18 dicembre la città vivrà atmosfere magiche sia attraverso appuntamenti in piazza che attraverso gli eventi che si terranno nei luoghi simbolo della storia e della tradizione della Città di Santa Maria Capua Vetere. 

Giovedì 14 dicembre, alle ore 20.00, la splendida cornice del Teatro Garibaldi ospiterà l’VIII edizione di “Mus’incanto”, concerto pro Telethon, a cura dell’Associazione Musicale “G.B. Pergolesi”. Una grande serata di musica, teatro e danza.  

Venerdì 15 dicembre è prevista l’inaugurazione dei mercatini natalizi in piazza Malatesta a cura dell’Associazione Gladius mentre, alle 20.30, presso il Teatro Garibaldi sarà la volta della Banda Nato “U.S. Naval Forces Europe Band”.

Sabato 16 dicembre giornata ricca di appuntamenti. Si parte alle ore 16.00 con la riapertura alla città del Municipio Storico in via Cappabianca: per l’occasione è prevista l’inaugurazione di mostre ma anche visite guidate a cura del Centro Culturale Il Pilastro e del Leo Club; dalle 17.00 alle 20.00 saranno i tesori dell’antica Capua a farla da padrone: visite guidate tra Anfiteatro Campano e Domus Confuleius a cura del Polo Museale della Campania e della Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio; alle 17.30 in piazza Mazzini torna dopo tanti anni il Teatro dei Burattini a cura di Giò Ferraiolo; dalle 18.30 le vie del centro storico si animeranno di artisti di strada mentre, alle 19.00, sui gradini del Teatro Garibaldi si esibirà il Coro Gospel dell’Associazione MusicAmichevolmente.

Domenica 17 dicembre. Alle 8.30, con partenza dalla villa comunale, la prima passeggiata natalizia a cura dell’Associazione Endas; alle 9.30 la Giornata del ringraziamento “Il suolo bene comune” a cura della Coldiretti presso la Chiesa Sant’Agostino; dalle 10.00 in piazza Bovio la doppia mostra di auto e moto d’epoca a cura rispettivamente del Camec e del Moto Club 0032; alle 11.00, presso il Complesso Monumentale Angiulli, la mostra “Le sculture in pietra verde” di Pepè Carbone a cura del Centro Culturale Il Pilastro; dalle 16.00 si rinnova l’appuntamento con le visite guidate presso il Municipio Storico di via Cappabianca dove, a partire dalle 18.00, si terrà “Profumo di Tango” a cura dell’Associazione Casertango; dalle 18.30 invece tra le vie del centro storico ci saranno zampognari ed artisti di strada.

Per lunedì 18 dicembre, presso il Teatro Garibaldi alle ore 20.30, è invece previsto il concerto di Fiorenza Effe. 

 

Commenta su Facebook