Natale in Città - SMCV, al via la seconda edizione: il programma degli eventi

Ztl nel centro storico e tariffe parcheggi agevolate per l'intero periodo natalizio

Santa Maria Capua Vetere - Al via la seconda edizione del Natale in Città - SMCV che, fino a domenica 7 gennaio 2018, allieterà la città grazie ad un cartellone ricco di appuntamenti. L’edizione 2017/18 è stata realizzata in sinergia tra Comune, Camera di Commercio, Confcommercio, Confesercenti, Coldiretti Caserta e Confederazione Nazionale dell’Artigianato e, in continuità rispetto alla precedente edizione, ha fatto registrare la preziosa collaborazione dei commercianti e delle numerose associazioni cittadine che hanno deciso di fornire un proprio contributo concreto. 

Il cartellone si presenta ricco di eventi in grado di soddisfare un pubblico, di grandi e piccini, dai diversi gusti e dalle diverse esigenze. Ci saranno eventi in piazza ma anche appuntamenti più intimi e raccolti che si terranno nelle splendide cornici del Teatro Garibaldi, del Complesso Monumentale Angiulli e, soprattutto, nel Municipio Storico di via Cappabianca che, in occasione delle festività natalizie, verrà riaperto alla città. Lo storico edificio sarà oggetto di visite guidate ma accoglierà anche importanti eventi musicali e teatrali. 

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Mirra ha inoltre previsto, al fine di favorire la fruibilità del centro storico, la chiusura al traffico veicolare in concomitanza con lo svolgimento degli eventi che si terranno per strada e precisamente la Ztl verrà introdotta il sabato (dalle 18.30 alle 20.30) e la domenica (dalle 12.00 alle 14.00). Contestualmente, al fine di agevolare gli utenti e chiunque intenda vivere la città attraverso gli eventi natalizi, la giunta comunale ha previsto relativamente al parcheggio di piazza San Pietro - dal quale è possibile raggiungere subito il centro storico - la tariffa unica di Euro 1,00 per l’intera giornata. 

Il programma del week-end in corso prevede per oggi, venerdì 8 dicembre, oltre l’accensione delle luminarie anche le inaugurazioni della Casa di Babbo Natale nel rione Sant’Andrea e del presepe in via Anfiteatro; per sabato 9 dicembre è prevista l’animazione natalizia nel centro storico con gli zampognari di Airola e gli artisti di strada; domenica 10 dicembre grande appuntamento, alle ore 12.00, sui gradini del Teatro Garibaldi dove andrà in scena il Coro Gospel a cura dell’Associazione MusicAmichevolmente che intonerà i suggestivi canti di Natale.

Per il programma completo è possibile consultare la Pagina Facebook Natale in Città - SMCV

Commenta su Facebook