"I giovedì alla Reggia", al via il ciclo di incontri su Carlo di Borbone

In collaborazione con l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli

Caserta - Inizia da domani, giovedì 19 ottobre, il ciclo di incontri denominati “I giovedì alla Reggia – Conversazioni su Carlo di Borbone e dintorni tra storia, arte e cultura”, realizzati in collaborazione con l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.

In programma quattro incontri animati da studiosi di fama internazionale che dialogheranno sui temi legati alla storia di Carlo e della sua famiglia, ai suoi rapporti con personaggi di spicco della cultura napoletana e alla Reggia Vanvitelliana.

Il primo appuntamento è - appunto - per domani, ore 17.30, nella Cappella Palatina con Luigi Mascilli Migliorini e la conferenza su “Uno sguardo sull’Europa. Maria Carolina tra rivoluzione e restaurazione.”

La seconda conferenza giovedì 2 novembre con Paolo Giordano sul tema “Il giardino di Maria Carolina”; si continuerà il 16 novembre con Giulio Sodano e “L’occhio della madre: Elisabetta Fernese e Carlo Re di Napoli”. Concluderà la serie di incontri Rosanna Cioffi il 14 dicembre con ” Carlo di Borbone e Raimondo di Sangro”.

Ingresso con biglietto gratuito da ritirare in biglietteria.

Commenta su Facebook