Fiera dell’Asparago, i comici di Made in Sud a Pozzovetere

Alla Fiera dell'asparago di Pozzovetere ci saranno anche i comici della famosa trasmissione televisiva

Caserta - La fiera dell’asparago selvatico di montagna arriva quest’anno alla 47esima edizione. Pozzovetere, la piccola frazione collinare a due passi da Casertavecchia, ospiterà dal 29 aprile al 1° maggio la storica manifestazione che si pone l’obiettivo di valorizzare un prodotto tipico locale come l’asparago. Oltre a poter assaggiare piatti tipici che esaltano le qualità organolettiche di questa eccellenza del territorio, le persone che accorreranno a Pozzovetere assisteranno a spettacoli di intrattenimento di qualità. L’evento di punta della fiera è l’esibizione di Enzo e Sal, direttamente dalla trasmissione televisiva di successo Made in Sud, che si terrà la sera di sabato 29 aprile dopo la musica del “Giroliscio Show”.

Ogni giorno, grazie all’impegno di tutti i volontari della fiera, gli avventori potranno assaggiare piatti tipici a base di asparago sia a pranzo che a cena. Il 29 aprile alle 11 verrà inaugurata la mostra d’arte curata da Luca Palermo. Il giorno seguente, domenica 30 aprile, la giornata di fiera si aprirà alle ore 10 con il sesto raduno di moto d’epoca. Durante il pomeriggio le strade del paese saranno animate da artisti di strada e giochi popolari. Alle 18, invece, ci sarà l’esibizione del gruppo Mini Pompieri, guidato dal capo reparto in pensione dei vigili del fuoco Francesco Sparano e dal capo squadra Bartolomeo Sparano, in forza presso il comando di Caserta. Il secondo giorno viene chiuso dallo spettacolo musicale della Band Formula 9. Il primo maggio, infine, vedrà protagoniste, a partire dalle ore 10, le auto d’epoca e la giornata si chiuderà con il concerto della Band Tc Etno Folk.

La fiera dell’asparago viene portata avanti ogni anno grazie alla passione e all’impegno organizzativo di Alessandro Rossi e Luciano Massaro, sotto la guida del direttore di fiera Lino Mataluna e del presidente Roberto Fiorillo. Ogni giorno della manifestazione, alle ore 10 e alle ore 19, il parroco della frazione, don Valentino Picazio, celebrerà la santa messa.

Commenta su Facebook