'Senza far rumore', ad Aversa la mostra personale dell’artista Alfonso Coppola

Appuntamento venerdì presso la galleria di arte contemporanea “Civico 103” in Piazzetta Lucarelli

Si inaugura venerdì 7 aprile alle 19,30  la mostra personale dell’artista Alfonso Coppola, “Senza far rumore”. L’appuntamento è ad Aversa, presso la galleria di arte contemporanea “Civico 103” in Piazzetta Lucarelli, 15.

“Senza far rumore”, il titolo della mostra – scrive nella presentazione, Dora Romano, che  insieme ad Antonio Iazzetta ha curato l’evento espositivo -  nasce da un’osservazione empatica dell’osservatore nei riguardi dell’autore. Il suo “fare” ricorda quello dei bambini che giocano per il proprio divertimento, arricchimento personale e necessità vitale, unito alla sapienza di chi ha ereditato un bagaglio culturale, tecnico ed espressivo, senza limiti”.

Il maestro Alfonso Coppola, con anni di esperienza alle spalle, ha partecipato a quasi 130 mostre collettive e personali. Vanta esposizioni permanenti in numerosi spazi di prestigio, quali il Museo Magna di Roccamonfina (Caserta), il museo civico Arte contemporanea di Teora (Avellino), Onda Art Gallery di Sorrento (NA). Coppola è  presente anche in numerose pubblicazioni del settore, quali: “Arte Vinciguerra – Caserta e dintorni – oltre cento artisti della nostra provincia”;   “Mondadori: Catalogo dell’arte moderna italiana n. 39; “Catalogo Biennale delle arti dell’Unità d’Italia - (Reggia di Caserta 2004)”; “Arteuropa: Artisti delle Mitteleuropa dell’area del Mediterraneo". “Il Maestro - scrive ancora Dora Romano – ci trascina in una poetica silente, sospesa, non verbale, fatta di vibrazioni che scuotono e urlano dal di dentro. Di pigmenti, di materia, di anima e di luce che il tutto fa esistere” .

La mostra sarà inaugurata nello spazio espositivo del gallerista Antonio Iazzetta,  che da alcuni anni promuove eventi culturali di notevole importanza.

 

Commenta su Facebook