Smcv. Anteprima del disco d’esordio dei Malmö al Club 33 Giri

La band rivelazione della musica campana si esibirà sabato 28 gennaio 2017 a Santa Maria Capua Vetere

Santa Maria Capua Vetere - L’Associazione Culturale Club 33 Giri è felice di ospitare, sabato 28 gennaio 2017, una della formazioni rivelazione della musica campana: la band post rock Malmö. Il gruppo casertano salirà sul palco a partire dalle ore 21.30, presso la sede dell'associazione in via R. Perla (Central Park, incrocio con via Jan Palach) a Santa Maria Capua Vetere (Ce), per suonare in anteprima i brani contenuti nel disco d'esordio in uscita nei prossimi mesi.  Il concerto dei quattro musicisti è un viaggio tra sonorità post rock, melodie delicate e intense accompagnate da testi dalla grande potenza comunicativa e dall'accattivante poeticità. A dare il via alla musica sarà il giovane cantautore partenopeo Pedar che unisce la passione per il blues e il rock all'anima cantautorale.

I Malmö nascono nell'autunno del 2014, partendo dalla stesura di alcune idee musicali di Daniele Ruotolo, voce e chitarra della band. A fine 2014 registrano alla Casetta Studio quello che sarà il loro primo demo. Nasce così "Palloni aerostatici": un demo di 5 brani accompagnati da una serie di illustrazioni di Vincenzo Del Vecchio (batteria e glockenspiel), che delineano immaginario e atmosfere evocati dalla band. Marco Normando al basso e Vincenzo De Lucia alle chitarre e piano completano la formazione. Nella primavera del 2015 cominciano una serie di concerti, con partecipazioni a diversi festival, condividendo il palco con vari artisti. Hanno così modo di farsi ascoltare e conoscere, ad ottobre sono tra i finalisti nazionali del MEI. Insieme al 2016 arriva l'incontro con Massimo De Vita, frontman del duo partenopeo Blindur, produttore e musicista campano con il quale nel maggio dello stesso anno cominciano le pre produzioni del loro primo disco, con la collaborazione di Paolo Alberta per i missaggi e Biggi Birgisson (storico fonico dei Sigur Ros) che cura il mastering. Nell'estate del 2016 terminano le registrazioni del disco e si esibiscono sul palco del Meeting del Mare. L'uscita del disco è attesa per i primi mesi del 2017.

Per partecipare a tutte le attività dell'Associazione Culturale Club 33 Giri è necessario tesserarsi per entrare a far parte del collettivo. La tessera, che ha validità per l'intera durata della stagione associativa, si può sottoscrivere durante qualsiasi evento o incontro.

Per maggiori informazioni sull'associazione o sull'evento è possibile visitare il sito a questo indirizzo: http://club33giri.it/

Commenta su Facebook