Open day, porte aperte all'Ic di Macerata Campania

Due gli appuntamenti in programma: 19 e 21 gennaio

Macerata Campania - L’istituto comprensivo di Macerata Campania apre le porte ai genitori per dare l’opportunità di visitare la scuola e scoprire il piano formativo previsto per il prossimo anno scolastico attraverso due appuntamenti.

Sabato 21 gennaio si terrà l’Open Day grazie al quale sarà possibile, dalle ore 9:30 alle 12:30, visitare le diverse sedi della scuola dell'infanzia, la primaria e la scuola secondaria di primo grado ad indirizzo musicale. Tra i nuovi servizi offerti dalla scuola per il prossimo anno scolastico  quello di preaccoglienza e postaccoglienza per far fronte alle esigenze dei genitori che lavorano e che necessitano di anticipare o posticipare l’orario di ingresso o uscita dei propri figli dalla scuola.

Giovedì 19 gennaio alle ore 17 presso l’Auditorium del plesso Matteotti sarà inoltre presentata l’offerta formativa dell’Ic Macerata Campania, presieduto dalla dirigente Carmela Mascolo. In quest’occasione verrà illustrato il Programma operativo nazionale (Pon) che prevede delle convenzioni con società sportive di karate, minibasket, scuola calcio e pallavolo. Tra gli altri corsi previsti quelli di pedagomusica, la scuola estiva nel mese di luglio oltre a corsi in lingua inglese e informatica.

 

 

Commenta su Facebook