Festa di Sant'Antuono. In corso le 'ispezioni' dei carri, slitta il sorteggio

L'estrazione si terrà lunedì. Don Rosario Ventriglia: "Saranno estratti solamente i carri risultati idonei dal controllo effettuato dai ‘caschi bianchi’"

Macerata Campania - Il sorteggio dei numeri di sfilata delle “Battuglie di Pastellessa” partecipanti all’edizione 2017 della kermesse si svolgerà lunedì. La decisione è stata presa nelle scorse ore da don Rosario Ventriglia, abate curato della parrocchia “San Martino Vescovo” di Macerata Campania in sinergia con il direttivo dell’associazione “Sant’Antuono & le Battuglie di Pastellessa”, con a capo Alfonso Munno. La cerimonia di sorteggio, prevista per questo pomeriggio, si terrà alle 19:30 al termine della messa serale di lunedì.

“Nel sorteggio – precisa il parroco don Ventriglia – saranno estratti solamente i carri risultati idonei dal controllo effettuato dai ‘caschi bianchi’ della locale stazione di polizia municipale di Macerata Campania, secondo l’ordinanza emanata lo scorso 28 dicembre. L'espressione dei carri – conclude l’abate curato – è la gioia e il valore che metterà il cuore del paese in festa e richiede, pertanto, ordine, sicurezza è corresponsabilità”.

Commenta su Facebook