Natale in Città - SMCV. 28 dicembre ricco di eventi suggestivi

Cresce l'attesa per l'appuntamento del 30 dicembre 'Anfiteatro in Gospel'

Santa Maria Capua Vetere - Sarà un mercoledì ricco di eventi suggestivi e di grande qualità per ‘Natale in Città - SMCV’. Gli appuntamenti inizieranno alle 17.00, in piazza Bovio, quando gli studenti del Liceo Classico ‘Nevio’ e gli utenti dell’Unità Operativa di Salute Mentale del Distretto Sanitario di Santa Maria Capua Vetere metteranno in scena il presepe vivente nell’ambito di un’iniziativa fortemente voluta dal direttore dell’Uosm Gaetano De Mattia e dal responsabile del Liceo Classico, prof. Carlo Guarino. Il presepe vivente verrà inoltre replicato giovedì 29 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 12.00 sempre all’interno dell’edificio scolastico.

Alle 18.30, all’interno della chiesa di Sant’Andrea Apostolo, si terrà il Concerto di Natale a cura del gruppo popolare ‘Arianova’ che eseguirà suoni e canti della tradizione e della devozione.

Nel rione Iacp, all’interno della chiesa di San Vitaliano a partire dalle 19.00, andrà in scena l’orchestra diretta dal Maestro Gerardo Cavallo per una delle tappe concertistiche che rientrano nella rassegna degli eventi natalizi.

La serata si conclude alle ore 21.00 presso il Teatro Garibaldi con la replica di ‘Signori Biglietti’, opera in tre atti con la regia di Francesco Patria.

Cresce intanto l’attesa per l’evento del 30 dicembre ‘Anfiteatro in Gospel’. Alle ore 12.00, nel suggestivo scenario dell’Anfiteatro Campano, il Polo Museale della Campania e il Comune di Santa Maria Capua Vetere sono lieti di festeggiare l’inizio del nuovo anno con una esibizione di canti Gospel a cura dell’associazione ‘MusicAmichevolmente’ diretta dal Maestro Gerardo Cavallo. L’esibizione sarà preceduta da una visita guidata al monumento a cura dell’associazione culturale ‘Capua Vetere’ con partenza dalla biglietteria alle ore 11.00. L’evento è gratuito, per info e prenotazioni: capuavetereculturale@gmail.com

Per l’intero cartellone eventi è possibile consultare i canali social della rassegna ‘Natale in Città - SMCV’.

Commenta su Facebook