'Verso Betlemme', a Macerata Campania il presepe vivente dei bambini

Sarà possibile degustare ed acquistare il "Macertatino", vino realizzato dai bambini dell'IC di Macerata Campania

Macerata Campania - Rivivere le tradizioni e le emozioni del Natale attarverso gli occhi dei bambini.

Questo è l'intento di 'Verso Betlemme', il presepe vivente realizzato dai bambini delI'stituto Comprensivo di Macerata Campania, guidato dalla preside Carmela Mascolo. 

Un'attività che di oltre due settimane, durante le quali c'è stato l'impegno sinergico dei bambini e delle bambine, seguiti dal corpo docenti e dai genitori, che si sono trattenuti spesso oltre l'orario scolastico. 

Nel presepe vivente sarà possibile rivivere l'atmosfera natalizia attraverso la ricostruzione dei mestieri dell'epoca e, nell'osteria allestita in un'aula, sarà possibile degustare ed acquistare il "Macertatino", vino realizzato dai bambini dell'Istituto presidio alla legalità insieme ad Alfonso Munno, presidente dell'Associazione 'Sant'Antuono e le Battuglie di Pastellessa'.

Il vino, una variante del vino fragola, è interamento prodotto sul territorio maceratese ed è stato presentato ad ottobre, mentre la prima bottiglia è stata stappata l'11 novembre in occasione del giorno di San Martino. Nel presepe vivente sarà inoltre presente l'english market e una vera panetteria, dove i bambini realizzeranno l'impasto per i tradizionali dolci natalizi campani, fatti con acqua e farina e coperti con granella di zucchero. 

L'appuntamento è per mercoledì 21 decembre dalle 16,30 alle 20.

Commenta su Facebook