Teatro Garibaldi, ecco il cartellone 2016/17. Dopo anni riprende anche il "Teatro Ragazzi"

Da Isa Danieli a Massimo Ranieri, da Ascanio Celestini a Serenza Autieri passando per Salemme e Papaleo: all'interno il programma completo

Santa Maria Capua Vetere - (di Tina Abbate) Sarà Isa Danieli, poliedrica e pluripremiata artista napoletana, a presentare il cartellone della stagione 2016/17 che andrà in scena nella splendida cornice del teatro Garibaldi. L’appuntamento, al quale presenzierà anche l’amministrazione comunale di Santa Maria Capua Vetere, è previsto per giovedì 20 ottobre 2016, ore 11.30, presso la “Saletta Blu” adiacente al Salone degli Specchi.

L’attuale cartellone annovera spettacoli di primissimo livello artistico grazie alle partecipazioni, oltre di Isa Danieli che inaugurerà la stagione il prossimo 4 novembre con l’opera “Serata d’amore”, di Vincenzo Salemme in “Una festa esagerata” (19 novembre), di Rocco Papaleo e Giovanni Esposito in “Buena onda” (14 dicembre), di Peppe Barra in “La cantata dei pastori” (21 gennaio 2017), di Federico Salvatore in “Sono apparso a San Gennaro” (4 febbraio), di Biagio Izzo in “Bello di papà” (14 febbraio), di Massimo Ranieri in “Teatro del porto” (20 febbraio), di Serena Autieri in “Diana e Lady D” (17 marzo), di Ascanio Celestini e Gianluca Casadei in “Laika” (25 marzo).

“Al tradizionale cartellone, per il quale si è deciso di puntare sulla qualità degli artisti che andranno in scena – ha dichiarato il sindaco Antonio Mirra – abbiamo rilanciato dopo tanti anni il “Teatro Ragazzi”. Una rassegna dedicata esclusivamente alle generazioni del domani e che vedrà la partecipazione dei bambini delle scuole elementari sammaritane ai quattro appuntamenti mattutini, a loro specificamente destinato, della rassegna teatrale 2016/17. Si tratta di un ulteriore piccolo passo finalizzato a favorire la proposta culturale tra i cittadini del futuro”.

Il programma del “Teatro Ragazzi”, che rientra nella rassegna “Primi Applausi”, prevede l’allestimento di due rappresentazioni (articolate in quattro giorni) consigliate ad un pubblico di età compresa tra i 6 ed i 10 anni. Il cartellone dedicato propone: “Il piccolo principe” (6/7 dicembre 2016) e “Il tenace soldatino di piombo” (febbraio 2017). I seguenti spettacoli andranno in scena di mattina.

Le rappresentazioni previste invece dal programma tradizionale avranno inizio alle ore 21.00 nei giorni feriali e alle ore 18.30 nei giorni festivi.

Per info e costi è possibile consultare la sezione dedicata sul sito istituzionale del Comune.

Commenta su Facebook