«L'Orso bianco» di Aversa vince la tappa regionale «Gelato World Tour»

La gelateria accede alla finale mondiale del concorso con il gusto 'Perla del Mediterraneo'

Aversa - Si chiama «Perla del Mediterraneo» ed è un gioiello di... bontà: eccolo il gusto che ha consentito alla gelateria «L'Orso bianco» di Aversa di vincere la tappa regionale del «Gelato World Tour Italian Challenge», la sfida itinerante per selezionare i gelatieri italiani che rappresenteranno l’Italia alla finale mondiale di «Gelato World Tour» in programma a Rimini nel settembre 2017.

La competizione campana prevedeva la presentazione di un gusto, a scelta dei partecipanti, che avesse qualità di struttura, gusto e presentazione in vetrina. Quest’anno, per raggiungere la finale nazionale in programma a Bologna nel marzo 2017, si sono sfidate a Napoli ben 42 gelaterie provenienti da tutta la Campania. Facili e freschi gli ingredienti del successo dei maestri gelatai di Aversa.

«Abbiamo usato latte di bufala ristretto “LatteRì”, prodotto dalla “Ilc La Mediterranea”, scorzetta di limone e noci – spiega la gelatiera Tonia Giordano dell'Orso bianco –. La “Perla del Mediterraneo” è stato riconosciuto da una giuria di esperti come il gusto più pulito al palato e di struttura fine. Siamo molto orgogliosi di questo risultato. Abbiamo voluto chiamare così il nostro prodotto perché è un omaggio alla Campania e alla sua tradizione dolciaria. La nostra regione, d'altronde, è un po' la pietra preziosa del Mediterraneo».

Commenta su Facebook