Il Centro Campania cerca aspiranti attori: aperti i casting

Potranno frequentare gratuitamente un corso di formazione intensivo con esperti del settore

Marcianise - Il Centro Commerciale Campania cerca aspiranti attori, dai 14 ai 65 anni, per realizzare una web serie originale e uno spettacolo teatrale. Dopo anni di sperimentazioni dedicate alla musica, alla cultura, al sociale e all'innovazione, il Centro Campania apre alla recitazione con una nuova esperienza.

I casting per Campania Actor Studio si terranno domenica 17 Aprile in Piazza Campania e i 20 aspiranti attori selezionati potranno frequentare gratuitamente un corso di formazione intensivo con esperti del settore, finalizzato alla produzione e realizzazione di una serie web di 10 puntante, sotto la direzione artistica di Michele Caputo. Dalla web serie prenderà vita anche una piéce teatrale a cura di Officina Teatro, realtà consolidata di San Leucio, che sarà messa in scena all’interno del Centro Campania.

A selezionare gli attori ci sarà una Giuria d’eccezione composta da tre artisti di grande successo Massimiliano Gallo, Francesco Paolantoni, Lucio Caizzi.

Massimiliano Gallo, figlio d’arte, è uno degli attori più dinamici del panorama italiano: si divide tra cinema, televisione e musica. Ha lavorato con Marco Risi, Ferzan Özpetek, Alessandro Siani, Vincenzo Salemme. Attualmente è al cinema con il film “Onda su Onda” di Rocco Papaleo.

Francesco Paolantoni dal Cupido di “Indietro Tutta” a Robertino di “Mai Dire Goal” inizia la sua carriera in televisione ma approda anche a teatro e al cinema ottenendo grandi successi. Ha lavorato negli anni con Mario Martone, Paolo Virzì e Sabina Guzzanti.

Lucio Caizzi attore comico e cabarettista esordisce nel mondo dello spettacolo dal cabaret puro per poi approdare alla televisione. Ha partecipato a decine di programmi televisivi insieme con Carlo Conti e Fabrizio Frizzi. Tanti i film della sua carriera, è stato diretto anche da Carlo Verdone. Nel 2016 ha partecipato a Sanremo aprendo le serate del festival.

COME PARTECIPARE

Gli aspiranti attori dovranno scaricare dal sito www.campania.com il modulo di iscrizione alle selezioni, compilarlo e inviarlo a campaniaactorstudio@campania.com, oppure recarsi al Centro Campania e compilare il modulo presso il  Box Informazioni di Piazza Centrale.

Entro l’11 aprile 2016 i candidati riceveranno una comunicazione con orario di convocazione per il provino durante il quale dovranno presentare un monologo e, a discrezione della Giuria, un’ improvvisazione.

 

 

 

Commenta su Facebook