'Il Salotto a Teatro': al Comunale di Caserta ospite Peppe Barra

All'artista verrà consegnato il premio 'Pulcinellamente'

Caserta - Sabato 19 dicembre alle ore 18 nel foyer del Teatro Comunale di Caserta nuovo appuntamento del ciclo “Il Salotto a Teatro”, incontri tra i protagonisti della scena e il pubblico. Ospite de “Il Salotto a Teatro”, curato dalla giornalista Maria Beatrice Crisci, sarà Peppe Barra. protagonista e regista de La Cantata dei Pastori in scena al Teatro Comunale da venerdì 18 a domenica 20 dicembre. Lo spettacolo è prodotto dal Consorzio Campano Teatro e Musica diretto da Nunzio Areni. 

A conclusione dell’incontro a Peppe Barra sarà conferito il Premio PulciNellaMente dal direttore della Rassegna di Teatro Scuola Elpidio Iorio, che gli consegnerà un’artistica riproduzione della maschera atellana Maccus, realizzata dallo scultore Roberto Di Carlo, e una speciale penna Marlen ideata per l’evento dai fratelli Antonio e Mario Esposito". Anche per questo quarto appuntamento de Il Salotto a Teatro” in platea tanti studenti di diverse scuole casertane e i ragazzi del Laboratorio Teatrale La Mansarda di Roberta Sandias.

“Il Salotto a Teatro” nasce con lo scopo di contribuire a superare la barriera tra palcoscenico e platea, mettendo in diretto rapporto registi, attori, autori con il pubblico. Conoscendo la trama dello spettacolo, la sua genesi culturale, le caratteristiche della regia, l’interiore approccio interpretativo degli attori, il pubblico potrà ancora meglio apprezzare la rappresentazione e scorgere cosa ci sia sotto la maschera di scena. Si tratta sicuramente di una bella opportunità artistica e culturale che permette al pubblico di conoscere da vicino gli artisti in scena al Teatro Comunale. 

Si ricorda che la partecipazione del pubblico al “Salotto a Teatro” è libera e gratuita.

Commenta su Facebook