Magie Vocali, la musica arriva al teatro "Caserta Città di Pace": 12 concerti in programma

Magie Vocali è una kermesse di spettacoli musicali che si terrà al teatro "Caserta Città di Pace" di Puccianiello dal 6 dicembre. Il direttore artistico Gianni Genovese: "L'obiettivo è una fruizione diversa della musica"

Caserta - Portare la musica all’interno di un teatro, offrendo un palcoscenico adeguato alle numerose realtà musicali del territorio e non solo. È questa la mission di “Magie Vocali”, la kermesse musicale che inizierà sabato 6 dicembre per concludersi il 13 marzo 2016 al “Caserta Città di Pace” di via Santissimo Nome di Maria a Puccianiello.

Una vera e propria stagione, con ben 12 concerti inseriti in cartellone oltre a spettacoli di danza e teatro. “L’obiettivo – spiega il direttore artistico della manifestazione Gianni Genovese – è quello di offrire al pubblico una fruizione diversa della musica, unendo le vibrazioni della live-experience alla location teatrale. Un connubio che i tanti appassionati di musica casertani sapranno apprezzare”.

Un programma davvero variegato (alla fine dell'articolo il programma completo)Si va dai generi tradizionali e folkloristici alla musica world, dal pop alla musica cantautoriale, dall’hard rock alla classica fino al gospel. Tante le realtà musicali che rappresenteranno il territorio casertano. A queste si affiancheranno artisti del panorama nazionale ed internazionale, come Giuseppina Torre, pianista ragusana famosissima negli Stati Uniti e vincitrice di numerosi premi.

Ma non solo musica. Ad aprire la kermesse il 6 dicembre alle ore 10 sarà l’iniziativa “In Punta di Donna”, patrocinata dal Ministero dell’Interno, con danza, arte e spettacolo contro ogni forma di violenza sulle donne. La serata proseguirà con il synthpop cantautoriale dei Vidra. La stagione si concluderà con uno spettacolo di danza della Vaganova Ballet di Maddaloni.

Commenta su Facebook