'Niente altro che uno sguardo discreto', alla libreria Spartaco con Giuseppe Melone

Interverranno Francesca Nardi, direttore di Tv Luna Caserta e il preside Antonio Del Vecchio.

Santa Maria Capua Vetere - Giovedì 29 gennaio alle ore 18:00, la Libreria Spartaco di via Martucci a Santa Maria Capua Vetere ospita, nell’ambito del ciclo di incontri “Scrittori in carta e ossa. Una sera con…”, Giuseppe Melone, autore del romanzo 'Niente altro che uno sguardo discreto'. Intervengono Francesca Nardi, direttore di Tv Luna Caserta e il preside Antonio Del Vecchio.

Il libro

Una storia metropolitana di amori, amicizie, riscoperte, triangoli, genitorialità, che getta uno sguardo profondo sulle dinamiche dell'animo umano. In una Londra bellissima e avvolgente, un giornalista famoso all'epilogo della sua carriera si guarda indietro alla ricerca di momenti del suo passato, con intenti di ravvedimento rispetto a una vita vissuta da “un punto di vista discreto”.

Uno straordinario ragazzo, campione di nuoto alle Paraolimpiadi e il difficile rapporto con il padre, suo allenatore. Una donna bellissima e travolgente. Possibili amori e intrecci di vicende si fermano dinanzi alla quasi sistematica fuga dalla realtà da parte di personaggi naturalmente avvezzi a negarsi ogni ipotesi di futuro.

L’autore

Giuseppe Melone (Napoli 1964), dirigente d’azienda, dottore commercialista, docente di Formazione manageriale, già cultore di Diritto  pubblico dell’Economia alla Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” . Sposato e padre di tre figli, vive e lavora tra Napoli, Caserta e Roma. Ha collaborato con riviste, giornali e tv su tematiche  economiche,

giuridiche e aziendalistiche, con incursioni negli ambiti della politica e del sociale.

 

ATTENZIONE: l’incontro della serie “Matti per i classici” previsto per mercoledì 28 gennaio è stato rimandato a MERCOLEDI’ 4 FEBBRAIO 2015, ALLE ORE 18

Avrete così una settimana in più per terminare il romanzo 'Il fu Mattia Pascal' di Luigi Pirandello, che sarà tema di dibattito, letture e confronto.

Prossimi appuntamenti nella Libreria Spartaco:

- Mercoledì 4 febbraio 2015, ore 18: per il ciclo “Matti per i classici”, letture e dibattito su “Il fu Mattia Pascal” di Luigi Pirandello.

- Venerdì 13 febbraio 2015, ore 18: per il ciclo "Scrittori in carta e ossa. Una sera con...", presentazione del romanzo "Magellano e il magizete" di e con di Guido Trombetti, già rettore dell’Università Federico II e attuale assessore regionale all’Università e alla Ricerca, (ed. Spartaco).

- Venerdì 20 febbraio 2015, ore 17,30: per il ciclo "Tra le righe. Consigliati da…",gli attori Gianfranco Gallo, Massimiliano Gallo e Gianluca Di Gennaro incontrano il pubblico in libreria prima di esibirsi alle 21 nel Teatro Garibaldi con la commedia “Ti ho sposato per ignoranza”.

- Giovedì 26 febbraio 2015, ore 18,00: per il ciclo "Scrittori in carta e ossa. Una sera con…", presentazione del romanzo “L'audace colpo dei quattro di Rete Maria che sfuggirono alle Miserabili Monache” di e con Marco Marsullo (ed. Einaudi).Intervengono i ragazzi del locale liceo classico “Cneo Nevio” capitanati dalla prof. Renata D’Angelo.

 

Per info: Libreria Spartaco tel. 0823 797063

 

Commenta su Facebook