'Settembre al Borgo', grande attesa per 'Eduardiana'. Renzo Arbore è già sold out

Il botteghino promuove lo spettacolo omaggio dedicato ad Eduardo. E' corsa ai biglietti anche per De Crescenzo

Casertavecchia - Grande attesa per la serata dedicata a Eduardo De Filippo, uno dei temi principali della 44esima edizione di ‘Settembre al Borgo’. Il botteghino promuove già ‘Eduardiana’, lo spettacolo tributo dedicato a Eduardo De Filippo in scena mercoledì 3 settembre al Teatro della Torre. Giorgio Albertazzi, Michele Placido, Alessandro Preziosi, Lina Sastri, Serena Autieri, Mariangela D’Abbraccio saliranno sul palco per interpretare il ‘loro’ Eduardo. Lo spettacolo ‘teatralmusicale’, ideato da Nunzio Areni e Antonio Sinagra, è un omaggio al più grande drammaturgo napoletano del ‘900 e chiude la giornata tributo organizzata per il trentennale della sua morte.

Di successo in successo si registra il sold out di Renzo Arbore con la sua ‘Orchestra Italiana’ che sarà al Teatro della Torre giovedì 4 settembre alle ore 20.45. Ed è corsa ai biglietti anche per lo spettacolo di Edoardo De Crescenzo. Le sue ‘Essenze jazz’ ammalieranno il pubblico lunedì 1° settembre, sempre al Teatro della Torre di Casertavecchia, dopo mesi di silenzio artistico.

Intanto il Borgo si prepara per accogliere gli artisti che apriranno ufficialmente la 44esima edizione del Festival. Si comincia alle ore 20,30 con ‘Les Trois Magnifiques’, nel Duomo di Casertavecchia. Il trio di virtuosi, accompagnato dalle percussioni di Miguel Angel Orango, presenterà un set di musica in cui virtuosismo e improvvisazione si fondono con musica irachena, araba e flamenco. A tagliare il nastro degli spettacoli nel Teatro della Torre, invece, sarà Irene Grandi con il suo ‘Acustica Tour’. La voce rock di Irene presenterà al pubblico di Casertavecchia uno spettacolo in cui rivisita gran parte del suo repertorio in chiave acustica.

Commenta su Facebook