Oggi al Cineclub Vittoria l’atteso Premio De Rege 2013

Appuntamento alle 20.30 per la competizione cabarettistica

Casagiove - E’ dunque giunto l’atteso appuntamento con l’edizione 2013 del Premio di Cabaret Fratelli De Rege – Città di Casagiove, la più importante manifestazione cabarettistica ormai giunta al sesto anno e ideata e diretta dall’attore e regista casertano Enzo Varone, in calendario per oggi, venerdì 20 dicembre alle ore 20.30 presso il Cineclub Vittoria, a Casagiove.

Tra ospiti illustri, e le battute dei comici in gara, anche quest’anno il Premio De Rege è pronto ad offrire al suo pubblico più affezionato una serata di divertimento e memoria, con l’omaggio ai fratelli Ciccio e Guido De Rege, originari di Casagiove, diventati celebri al grande pubblico anche grazie a Walter Chiari e Carlo Campanini che nel loro sketch «Vieni avanti, cretino», ne citavano mirabilmente uno dei numeri più celebri. “E’ per ricordare questi due illustri concittadini e per raccontare della loro arte anche alle più giovani generazioni che da sei anni, nonostante i tanti sacrifici, con ostinazione e passione, continuiamo ad organizzare questa manifestazione che, peraltro, ha ormai conquistato uno spazio solido nello scenario degli appuntamenti culturali della regione”, ha commentato il direttore artistico Enzo Varone che anche quest’anno è riuscito ad assicurare all’evento la partecipazione di grandi nomi dello spettacolo e del teatro italiano e campano.

Come già annunciato, sarà Eduardo Tartaglia, il noto attore, commediografo, regista e sceneggiatore italiano, originario di San Giorgio a Cremano, il personaggio che quest’anno verrà insignito del Premio speciale alla Carriera, riconoscimento che nelle ultime edizioni è andato a Carlo Croccolo e Angela Pagano. Nella giuria tecnica, presieduta per il secondo anno dal noto critico teatrale Giulio Baffi, ci sarà anche l’attrice Veronica Mazza, mentre tra gli ospiti ci saranno i Fuori Corso, il trio composto da Ciro Villano, Ciro Cerruti e Lucio Pierri, protagonista della fortunata serie televisiva in onda su Canale 9.

La manifestazione ha ottenuto per il secondo anno consecutivo anche il patrocinio dell’amministrazione comunale. Tra le novità di quest’anno, invece, il premio in danaro per il primo classificato nella esilarante sfida a colpi di battute.

 

Commenta su Facebook