Startup Week End Caserta: ritorna al “Terminal” Funari la sfida a colpi di idee

La terza edizione si terrà dal 18 al 20 maggio

Sarà il Terminal Audi Funari di via Nazionale Appia, a Casagiove, ad ospitare, dal 18 al 20 maggio, la nuova e terza edizione di Startup Weekend Caserta.

Anche per quest’edizione sarà il Terminal Audi di Casagiove, ad ospitare l’evento che riunisce sviluppatori, designers, business e marketing developer, product manager e in generale tutti coloro che hanno l’innovazione nel proprio DNA, che lavorano insieme per trasformare un’idea in un prototipo/business concept in sole 54 ore!

La tre giorni non si limita a far incontrare soltanto idee e sviluppatori ma anche le più importanti realtà dell'imprenditoria locale, pronte a dare feedback e consigli, e gli investitori sempre alla ricerca di progetti innovativi e stimolanti.

Appuntamento, dunque, venerdì 18 maggio a partire dalle 18.30 con il check-in dei partecipanti cui seguirà la presentazione delle idee di business. Nei giorni seguenti e fino a domenica 20 maggio si alterneranno sul palcoscenico dello Startup Weekend docenti, coach ed imprenditori per numerosi momenti di confronto e formazione. Una giuria qualificata premierà le idee migliori.

<<Siamo entusiasti di ospitare di nuovo lo Startup Weekend Caserta di cui sposiamo lo spirito e le finalità -  ha spiegato Andrea Funari, socio dell’omonimo Gruppo - Il fatto che sviluppatori e giovani innovatori trasformino la propria idea in un business concept all’interno del nostro Terminal ci ha sempre affascinati. Supportare giovani potenziali imprenditori e “startupper” nel lancio di nuove iniziative, stimolare la nascita di nuovi progetti imprenditoriali e idee creative fa parte della nostra cultura d’impresa. Contaminarci con i giovani per noi è di grande stimolo per guardare con i loro occhi il futuro, anche nell’automotive>>.

Commenta su Facebook