Smcv. “Immigrazione- Problema o risorsa"?, convegno del Club Rotary Capua Antica e Nova

Appuntamento oggi alle ore 18 al Salone degli Specchi del Teatro Garibaldi

Santa Maria Capua Vetere - L’immigrazione è un fenomeno molto complesso e presenta notevoli implicazioni economiche, sociali , culturali nonché di ordine pubblico e i problemi o i benefici che ne possono derivare saranno il frutto della nostra capacità di gestirlo.

Questo è stato il motivo ispiratore del convegno “Immigrazione- Problema o risorsa"? che il Club Rotary Capua Antica e Nova con la Presidente Dott.ssa Angela Uccella ha voluto organizzare presso il Salone degli Specchi del Teatro Garibaldi venerdì 20 ottobre per collaborare alla difesa di una pace sociale che può essere compromessa  da una  difficile e non sempre condivisa  immigrazione eccessiva .

E’  un service importante che il  Club  dedica alla diffusione  della  conoscenza delle regole di una   corretta  gestione di controllo  dell’immigrazione per evitare conflitti tra il dovere della solidarietà che non può essere imposto e   le  forme assistenziali che possono rappresentare un peso sociale  per le città ormai invase da  immigrati la cui   difficile possibilità di inclusione sociale crea  allarmi  anche di ordine pubblico.

 

Commenta su Facebook