Nasce 'Capua Viva', presidente l'avvocato Rosaria Nocerino

Unico obiettivo la diffusione della cultura in genere e realizzazione di attività ed eventi sociali

Capua - Sono stati giorni febbrili questi per la città di Capua, oltre che per le vicende politiche legate alla maggioranza amministrativa, anche per la nascita dell’Associazione Culturale Capua Viva. 

I numerosi aderenti, tra i quali tanti giovani e donne capuane, hanno eletto Presidente l’Avv. Rosaria Nocerino, Vicepresidente prof. Claudio di Benedetto, Tesoriere l’Ing. Gianvito Apuleo, Segretario Gabriele Mauriello. Il CDA dell’Associazione si completa con la nomina al suo interno del signor Franco Ferrara.

La sede dell’Associazione Capua Viva si trova in via Monte dei Pegni. L’Associazione, che non ha fini di lucro e politico-partitici, si è prefissa come finalità la diffusione della cultura in genere e realizzazione di attività ed eventi sociali, realizzando varie attività e manifestazioni appunto, in collaborazione anche con Enti, Agenzie educative, Associazioni e persone, promuovendo, nel contempo, anche momenti di crescita civile, attraverso la discussione su tematiche che agitano la società in generale e quella locale in particolare. 

Per il raggiungimento di tale finalità l’associazione ha previsto la realizzazione di spettacoli teatrali, proiezione di film, concerti, mostre di pittura, presentazione di libri, tavole rotonde, conferenze, dibattiti, convegni, attività per la tutela e la valorizzazione della natura e dell’ambiente locale, viaggi e manifestazioni ludico-sportive. 

L’Associazione è aperta a tutti coloro che, condividendo le sue finalità, intendano dare il proprio contributo impegnandosi al miglioramento della qualità della vita e delle condizioni nel e del nostro territorio.

Commenta su Facebook